Quante volte hai dovuto trasferire i dati da un cellulare all’altro ed hai imprecato perché l’operazione non risultava così semplice? Abbastanza. Lo sappiamo. Oggi vogliamo aiutarti, ecco come.
Se stai pensando di cambiare cellulare e quindi di conseguenza cambiare sistema operativo ti trovi nel momento giusto al posto giusto. Spesso tendiamo ad acquistare sempre la stessa marca di cellulare perché abituati al sistema operativo ci cui dispone o perché ci scoccia trasferire dati da un cellulare ad un altro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Whatsapp: il trucchetto per “spiare” gli altri senza farsi scoprire. Lo conoscevi?
Oggi vogliamo darti un piccolo spoiler, ovvero spiegarti in modo molto semplice come trasferire dati da iOS ad Android e viceversa. Iniziamo.
Trasferire dati su un dispositivo Android
Il sistema operativo più utilizzato al mondo è Google, se vogliamo compiere questa operazione in maniera veloce dobbiamo avere quindi un account Google. Grazie al backup dei dati, archiviati di volta in volta su Google Drive, sarà un gioco da ragazzi. Così facendo, anche se il cellulare è nuovo, mentre lo si configura, sarà possibile accedere a tutti i dati del cellulare (numeri di telefono – foto – chat – ecc) in modo semplice e veloce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Malware TrickBot, la minaccia è sempre più diffusa: “Colpiti in migliaia”
Trasferire dati da Android ad iOS e viceversa
La politica di iOS prevede che il sistema operativo sia alquanto ostico nel passaggio dei dati tra un sistema operativo ed un altro, il fatto è che l’azienda tende ad incatenare i clienti che non hanno voglia o tempo di scervellarsi per rimediare al problema. Attenzione però, un modo per trasferire dati da iOS ad Android e viceversa, c’è.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Niente più messaggi inoltrati su WhatsApp se sapete come fare
Purtroppo però nessun metodo è sicuro al 100%. I file multimediali (foto e video) possono essere copiati manualmente, trasferendo tutto su un pc e poi sul cellulare. Per quanto riguarda i numeri invece, vi basterà ricopiare uno ad uno i contatti. E’ inutile mentirvi sul fatto che l’operazione richiederà parecchio tempo, tutto dipenderà da quanta pazienza avete.