Non volete far sapere che il messaggio che state inviando su WhatsApp è un messaggio inoltrato? Vi spieghiamo come fare con un metodo facile e veloce.
Con i social e le app ormai facciamo di tutto, ordiniamo una cena o un nuovo outfit, organizziamo un’uscita o raccontiamo qualcosa di divertente a un amico. A volte però prende un po’ la mano e partono quei comportamenti che poi con calma ci si rende conto che forse era meglio evitare.
Questo perché le armi potenti come i social, le app e internet in generale sono le tipiche a doppio taglio. La possibilità di fare qualcosa che risulta essere davvero utile, come ad esempio poter sapere quando l’altra persona ha visualizzato il messaggio, in altre occasioni può risultare davvero scomodo.
Ecco perché WhatsApp mette a disposizioni varie possibilità per eludere a volte le sue stesse regole. Infatti come è possibile togliere il colore azzurro dalle spunte per identificare il visualizzato è possibile anche non far vedere che quello inviato è un messaggio inoltrato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->WhatsApp, uscire dai gruppi senza farlo notare: un trucco semplice
Come non far vedere la scritta “inoltrato” nei messaggi
In realtà il trucco è molto facile, basta solo ragionare un po’ sui meccanismi del telefono e non agire troppo d’impulso. Capita spesso che si vuole inviare lo stesso messaggio a più persone, o che una foto che ci è stata inviata la si voglia condividere con altri.
Tralasciando il fattore morale di questi comportamenti che in alcune situazioni non risultano essere corretti, come ad esempio eseguire screenshot di conversazioni che volevano rimanere private, c’è comunque la possibilità di farlo senza che gli altri capiscano che il tuo è un messaggio inoltrato.
VEDI ANCHE ->Aggiornamento WhatsApp, quei dettagli che vi sono sfuggiti
Per quanto riguarda i messaggi di testo WhatsApp offre la possibilità di copiarli. Per farlo basta tenere il dito premuto sul testo e aspettare che arriva il pulsante “copia”. A quel punto basta andare sulla chat a cui si voleva inoltrare il messaggio e incollarlo nella barra bianca atta alla scrittura di testi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->WhatsApp e il nuovo modo per inviare le foto. Tutto semplificato
Lo si può fare per tutti i messaggi e le conversazioni che si vuole. Differente è il procedimento da seguire con i contenuti multimediali. Per quelli non è possibile fare il copia e incolla è necessario scaricarli sul proprio telefono e poi rinviarli come allegati. Nel caso aveste attiva la modalità di scaricamento automatico dei file dalle vostre chat è tutto di guadagnato, perché in questo caso ve li troverete già in galleria.