Elisabetta Canalis, polemica furiosa per quanto ha percepito: il fatto è diventato un caso politico con tanto di interrogazione
Anche quest’anno il Festival di Sanremo è stato molto seguito. Come sempre succede alla kermesse canora, vengono associate delle furiose polemiche. L’ultima è sorta di recente, a Festival concluso da qualche settimana.
Durante le serata tutti abbiamo visto lo spot andato in onda per pubblicizzare le bellezza della Liguria. Il breve messaggio ha avuto come testimonial l’ex velina di Striscia la Notizia Elisabetta Canalis.
A far scalpore è stata la cifra. La showgirl ha ricevuto un compenso di ben 100mila euro senza neanche andare in Liguria. La donna da anni infatti vive a Los Angeles ed è lì che ha girato il breve video. Chi ha stigramtizzato il fattoha ricordato anche che la Canalis non è neanche ligura ma ha origini sarde.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffa dei vip, come riconoscerla e come fare per non cascarci
Elisabetta Canalis, polemiche per lo spot
La questione è stata sollevata nel corso di un’interrogazione durante il consigilio regionale da parte del capogruppo Ferruccio Sansa. La cifra pagata è stata confermata dal governatore Giovanni Toti. Ha spiegato che lo spot ha avuto un ascolto medio di 10 milioni di telespettatori e che per la prima volta è andata in onda durante il Festival di Sanremo. Il video è rientrato nell’ambito di una campagna promozionale che ha avuto un valore complessivo di 204mila euro.
Il governatore ha aggiunto che i 100mila euro, in relazione al pubblico televisivo del Festival, valgono “lo 0,01% per contatto”. Sulle questione che la Canalis non sia ligure ha spiegato è una caratteristica della campagna, far apprezzare le bellezze della regione anche a chi non è locale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caterina Balivo, il marito mago della finanza: quanto guadagna
La spiegazione non convince tutti e sui social la polemica infuria. Ci sono persone originari della regione che potevano prestare il proprio volto, scrivono in tanti nei commenti. A non andare giù è che per la promozione la Canalis non sia neanche andata in uno dei luoghi caratterisitici della Liguria.