Direttamente dai creatori del nostro social network giungono i suggerimenti sul come fare più follower su Instagram. Facciamo in questo modo.
Come fare più follower su Instagram? Il noto social network basato esclusivamente sulla condivisione di foto e di video segue dei parametri ben precisi per quanto riguarda lo spazio “conquistato” e le visualizzazioni dei propri contenuti.
In estrema sintesi, se paghi per sponsorizzare quello che pubblichi, scali le gerarchie. Lo stesso vale per come fare più followers su Instagram: molte volte il numero dei followers è pompato. E la cosa è evidente esaminando i profili di alcuni personaggi pubblici molto amati.
I quali prima avevano sui 16 milioni di “seguaci”, per poi scendere di colpi intorno ai dieci. E chissà se anche in questo caso i numeri corrispondano al vero oppure risultino pompati. Fatto sta che, con le proprie forze, è difficile riuscire a centrare lo scopo relativo al come fare più follower su Instagram.
Come fare più follower su Instagram, i consigli
Ma in nostro soccorso arrivano le informazioni che proprio i gestori del popolarissimo social network hanno diffuso. Instagram consiglia ovviamente di cercare di pubblicare dei post che possano risultare gradevoli al pubblico, in maniera tale da potere anche essere condiviso.
Anche post che raccontino qualcosa di noi sono da incoraggiare. Ovviamente sempre restando nell’ambito del lecito. Poi sono ben viste anche le attività, i passatempi e le passioni che sarebbe bello far conoscere alla gente.
Potrebbe interessarti anche: Giftshop buzz, la truffa che ti ruba l’account Instagram e fa altri guai FOTO
Poi, su come fare più followers su Instagram, conta anche commentare i post degli altri. È tutta una questione di interazione e di sapere coltivare la propria immagine. Più si è accattivanti nelle proposte date in pasto ad amici e sconosciuti, e più sarà facile fare breccia ed andare a bersaglio.
Potrebbe interessarti anche: Instagram, introdotte due grosse novità: sarà più social che mai
In questo modo sapremo trovare un nostro pubblico. Non è importante tanto la quantità quanto la qualità dei post. Può anche bastare pubblicare una sola foto ogni tre o quattro giorni, o fare una sola breve storia al giorno. Purché risulti gradevole.