Truffa del Rolex, spunta il nome di un giocatore ma ce ne sarebbero anche altri: arrestato un uomo di 38 anni
Ai ricchi piace il lusso e i truffatori lo sanno bene. Sono loro infatti le principali vittime dei raggiri nella compravendita di oggetti costosissimi come può essere un orologio Rolex.
Il presunto colpevole è stato invidivuato e anche una delle vittime ma non è escluso che anche altri calciatori siano caduti nella trappola.
Come riporta il quotidiano Il Friuli, un uomo di 38 anni residente a Venezia è stato rinviato a giudizio con decreto di citazione diretta dopo le indagini avviate dalla Procura della Repubblica di Udine.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vasco Rossi e la truffa: investimento sui diamanti, raggiro record
Truffa del Rolex, vittima l’ex Udinese
La vittima è infatti proprio un calciatore ex Udinese oggi in forza all’Atletico Madrid, Rodrigo De Paul. Il calciatore, assistito dagli avvocati Santo e Francesca Tutino, aveva conosciuto l’accusato in un negozio a Cortina D’Ampezzo. Così è cominciato il loro rapporto e telefonicamente hanno poi trovato l’accordo per l’acquisto di un Rolex.
De Paul dopo aver provveduto all’oneroso bonifico per l’acquisto, ha aspettato inutilmente settimane ma l’orologio non è mai stato recapitato. Il venditore – che non lavora più in quel negozio – in diverse occasioni ha risposto al calciatore sostenendo di aver inviato l’oggetto, spiega sempre il giornale.
Ma nonostante le assicurazioni, dell’orologio neanche l’ombra. Il calciatore ha così deciso di adire per vie legali e con i propri avvocati ha denunciato l’accaduto. L’iter giudiziario è quindi cominciato e a maggio è in programma la prima udienza.
Ma a quanto ammonterebe la truffa? Forse decine di migliaia di euro. L’indagato aveva anche chiesto una maglietta autografata di De Paul una volta avvenuta la consegna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il calciatore dell’Inter vittima di truffa: il primo caso nello sport
Ma il centrocampista non sarebbe l’unico. Tra le vittime del raggiro ci sarebbe anche attuali ed ex calciatori di Serie A. Sempre più spesso questa categoria, così come i personaggi dello spettacolo in generale, rischiano di cadere in trappole bel orchestrate da truffatori esperti che frequentano proprio alcuni luoghi per attirare i Vip, stringere rapporti e truffarli.