Christian De Sica vs Carlo Verdone, derby in famiglia: chi guadagna di più

Christian De Sica e Carlo Verdone, i due noti attori sono legati da un vincolo di parentela e professionale: chi ha il patrimonio più alto

Christian De Sica e Carlo Verdone
Christian De Sica e Carlo Verdone (Foto Facebook)

Bianco, Rosso e Verdone, In viaggio con papà, Compagni di scuola, Viaggi di nozze, Io, loro e Lara: i romanissimi Christian De Sica e Carlo Verdone hanno lavorato insieme a questi film. Tanti anni condivisi sul set ma anche fuori.

I due infatti sono legati da parentela e una donna “in comune”. L’amata sorella di Verdone, Silvia, è sposata con De Sica. Anche lei lavora nel mondo dello spettacolo come produttrice al teatro ma anche al cinema e in più si occupa di curare gli interessi nel marito in quanto è la sua manager. Un matrimOnio il loro che va avanti da anni ma all’inizio Verdone non la prese bene.

In diverse interviste ha dichiarato che quando l’amico gli disse che stava con la sorella si arrabbiò. Ma poi tutto è andato bene e i due hanno messo su famiglia con la nascita di
Maria Rosa e Brando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Christian De Sica, la sua casa è elegantissima: una villa da sogno FOTO

Christian De Sica vs Carlo Verdone, tanto successo e molti soldi

Christian De Sica e Carlo Verdone
I due cognati in una foto di repertorio (Facebook)

Com’è noto De Sica è figlio d’arte mentre il padre di Verdone era un docente universitario. Insomma, famiglie di arte e cultura e molti guadagni, con merito. Ma nella coppia di cognati, a chi il lavoro frutta di più?

Per quanto riguarda Verdone – che è molto riservato sugli affari personali – non si sa molto. Ricordiamo che nei film oltre ad evere il ruolo di attore è anche regista e nella maggior parte ha svolto il secondo ruolo.

Se non è possibile conoscere quando guadagna, possiamo però immaginare che le cifre siano molto alte. Secondo Cinematographe Viaggi di nozze ha incassato ben 30 miliardi delle vecchie lire e da allora i suoi film non sono mai scesi sotto gli 8 milioni di euro.

De Sica è invece più noto per i suoi impegni come attore in coppia con Massimo Boldi. Con il milanese sono stati davvero tanti i film girati insieme, i particolare i cenepanettoni.

Money in un articolo sul patrimonio di De Sica smentisce quanto riportato da alcuni siti, ossia 180 milioni. Certamente tra film di successo e meno fortunati al bottghino l’attore ha guadagnato tanto, pare circa 500mila euro a film, anche se la cifra non dovrebbe essere la stessa per ogni pellicola.

In un’intervista a Il Fatto Quotidiano ha dichiarato che da giovane ha patito la fame con la moglie Silvia. Anche se figlio d’arte, infatti, il grande Vittorio De Sica amava giocare e non ha lasciato nulla di materiale ai figli. Tutto ciò che Christian ha dunque guadagnato è frutto del suo lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Quanto guadagna Mario Draghi: reddito da non credere!

Non si può quindi dare una cifra ma considerando che la scorsa estate c’era stata la notizia che aveva messo in vendita una villa a Capri, possiamo solo immaginare.

Gestione cookie