Una vhs di Star Wars venduta ad una cifra da non credere. Perché questo pezzo da collezione ha raggiunto un valore simile.
VHS Star Wars, ce ne sono di diverse serie, a causa delle modifiche che i vari film della celebre saga ideata da George Lucas hanno subito nel corso degli anni. Il primo degli episodi della trilogia originale è del 1977.
Si tratta di “Episodio IV – Una Nuova Speranza”, seguito da “Episodio V – L’Impero colpisce ancora” del 1980 e da “Episodio VI – Il ritorno dello Jedi” del 1983. Nel corso dei decenni poi, le uscite per il circuito home si sono succedute con diverse edizioni delle VHS Star Wars.
Ed ogni collana ha presentato degli interventi importanti, voluti dallo stesso George Lucas per rendere il proprio prodotto sempre più vicino alla perfezione. Ad esempio ci sono scene aggiuntive tagliate nelle versioni originali, rivedute e poi unite in fase di montaggio. Oppure sono presenti migliorie dal punto di vista grafico.
VHS Star Wars, queste esemplare vale tantissimo
Alcune razze aliene ed animazioni delle fasi nello spazio vennero realizzate con dei pupazzi e dei modellini. Poi grazie all’aggiunta della grafica moderna sono sorti nuovi effetti speciali, presenti in particolare nelle ultime edizioni delle VHS Star Wars prima del loro passaggio su dvd.
Ora arriva la notizia proprio relativa ad una VHS di Star Wars, che è sul punto di essere venduta all’asta per una cifra pazzesca. Il valore stimato di questo cimelio è infatti di ben 60mila euro. Al cambio 52.745,17 euro. Ed è giustificato dal fatto di presentarsi in condizioni eccellenti.
Il cartonato che contiene la videocassetta appare senza alcuna piega o strappo. Ed in aggiunta a questo, l’esemplare fa parte della prima tiratura di Star Wars Episodio IV. La classificazione è NM 8.0/B, con l’etichettà “Gray Tape-Head”, “First Edition Stereo Only”, con la filigrana originale della CBS/Fox.
È in assoluto l’edizione di Star Wars più rara
L’asta avverrà il 23 febbraio 2022, da Goldin. C’è anche un precedente, che riguarda sempre un altro pezzo identico.
Potrebbe interessarti anche: Collezionisti di videocassette Disney, ci sono brutte notizie per voi
In quel caso il prezzo battuto fu di 57mila e 600 dollari. Una vera e propria fortuna, corrispondente a circa 50mila euro. E non a caso, visto che è la edizione che più risulta essere ricercata dai collezionisti.
Potrebbe interessarti anche: Le 10 Rare e imperdibili Videocassette che valgono di più
Magari qualcuno tra voi ha in casa un pezzo simile. Se è così, due sono le cose da fare: o tenersi ben stretto quel pezzo di storia del cinema in casa o contattare una casa d’aste e cominciare a sognare.