Si lavora per migliorare e in questo caso il risultato possiamo constatarlo con i nostri occhi. In arrivo per tutti una novità per le storie di Instagram.
Quanto i social hanno cambiato la nostra vita? Non è certo che chiunque sia in grado di rispondere a questa domanda, dato che in molti pensano ancora di non essere soggetti divenuti dipendenti da alcune applicazioni. Eppure queste hanno portato dei cambiamenti che possono anche aprire delle possibilità.
Un grande successo l’ha avuto l’ormai nota e indiscussa applicazione di Instagram, uno dei social più usati del momento. Il suo business si basa su file multimediali come fotografie e brevi video, ma non solo. Fanno parte del sistema di Instagram anche le storie e le chat.
Anche se le chat sono forse meno utilizzate rispetto a quelle di WhatsApp per ovvi motivi di contesto, le storie di Instagram sono forse più usate rispetto a quelle di Facebook. Hanno infatti una certa valenza nella visibilità dei profili. In relazione proprio alle storie sembra essere in arrivo una novità interessanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Instagram, il rapper pubblica un video vietato: scoppia il caos
Fino ad ora è possibile interagire con le storie di Instagram solo in due modi. Si può inviare una semplice reazione relativa alla storia in questione oppure scrivere un messaggio diretto. Ma in entrambi i casi la reazione inviata arriva nella casella dei messaggi privati di chi ha messo la storia.
Ora sembra che le cose possano cambiare. Ovvero si potrà mettere dei like alle storie come avviene per i semplici post. In questo modo non dovrebbe più arrivare il messaggio privato relativo alla reazione ma ogni storia avrà un contatore che segnerà i like ricevuti.
LEGGI ANCHE ->La food blogger Carlotta Perego: “Ho iniziato con 18 centesimi”
La differenza la si dovrebbe notare per via della presenza di un’icona a forma di piccolo cuore posto fra lo spazio dedicato a scrivere un messaggio di testo e l’areoplanino che serve ad effettuare l’invio. Con questo metodo forse trarranno giovamento le caselle dei messaggi privati che non si riempiranno più di singole reazioni alle storie.
LEGGI ANCHE ->La spunta blu che distingue il tuo profilo Instagram
Si tratta di un aggiornamento che non è ancora disponibile per tutti gli utenti ma ci auguriamo che presto ognuno degli utenti Instagram possa beneficiare della novità.