Aggiornamento+WhatsApp%2C+quei+dettagli+che+vi+sono+sfuggiti
bonificobancarioit
/2022/02/16/aggiornamento-whatsapp-dettagli-sono-sfuggiti/amp/
Tech

Aggiornamento WhatsApp, quei dettagli che vi sono sfuggiti

Pubblicato da
Erica Ercoli

Novità per WhatsApp Desktop. Quei dettagli importanti dell’applicazione più usata al mondo che potrebbero fare la differenza.

WhatsApp versioni (Foto da Pixabay)

Quasi tutti ormai usano WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea è considerata la più utilizzata al mondo. Creata nel 2009 l’applicazione WhatsApp ha conquistato il mondo informatico relativo ai messaggi, alle chat e all’invio di file multimediali. Un’applicazione che ancora oggi ci regala degli interessanti aggiornamenti.

Si tratta di un’applicazione statunitense, e dal 19 febbraio 2014 facente parte del gruppo Meta, Inc. ma in pochi sanno delle sue reali origini. Venne fondata da un imprenditore e un programmatore informatico entrambi ex impiegati di una famosa società informatica.

Dopo un periodo di riposo trascorso in Sud America i due progettarono questa app che inizialmente era stata ideato solo per dispositivi mobili e successivamente sviluppata anche nella versione per computer desktop. Dopo circa tredici anni dalla sua creazione WhatsApp è ancora in testa alle classifiche ed è considerata un’applicazione ormai quasi indispensabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Whatsapp Business, il nuovo aggiornamento faciliterà le chat

Le ultime novità sugli aggiornamenti

WhatsApp e computer (Foto da Pixabay)

A quanto sembra in questi giorni circola la voce secondo la quale si possa parlare di una novità relativa a WhatsApp e che potrebbe portare delle migliorie per quanto riguarda WhatsApp Desktop. Con questo termine ci si riferisce a delle estensioni dell’applicazione per il computer. Ovvero tramite l’account WhatsApp che si ha sul telefono è possibile accedervi anche tramite il pc.

Quindi i messaggi, sia quelli inviati che quelli ricevuti, saranno sincronizzati tra il telefono e il computer e pertanto è possibile visualizzarli su entrambi i dispositivi. Naturalmente sarà necessario collegare l’account e quindi fornire il proprio numero di telefono.

VEDI ANCHE ->WhatsApp si aggiorna e cambia alcuni aspetti 

La novità che sembra aleggiare nell’aria riguarda proprio questo tipo di estensione con riferimento alla crittografia end-to-end. La crittografia è un metodo di sicurezza volto a proteggere le conversazioni e che garantisce l’impossibilità di terze parti di accedere ai messaggi inviati.

I nuovi aggiornamenti della versione WhatsApp Desktop farebbero riferimento proprio a degli indicatori relativi all’attivazione di questa speciale crittografia. Si tratta di una novità non ancora disponibile ma si pensa che potrebbe esserlo presto.

Erica Ercoli

Pubblicato da
Erica Ercoli