Quanto guadagna Mario Draghi: reddito da non credere!

Mario Draghi, pubblicata la dichiarazione dei redditi del 2021: nessuna auto di lusso ma vari appartamenti in Italia e all’estero

Mario Draghi
Mario Draghi (Getty Images)

I guadagni dei politici sono sempre argomenti cari ai cittadini. Sono in molti a chiedersi a quanto ammontino i compensi di Mario Draghi, da un anno a capo del governo, che ha costruito le proprie fortune grazie ai prestigiosi lavori che ha svolto in tutti questi anni.

Draghi, insomma, il reddito alto che ha non è certamente dovuto all’incarico che ricopre da dodici mesi ma per gli altri impegni pubblici, anche perché com’è già noto ha firmato una dichirazione pubblica che non percepisce compensi per l’incarico di governo.

Nella sezione Amministrazione trasparente del sito del governo è stata resa nota l’ultima dichiarazione dei redditi disponibili, quella 2021 in relazioni al periodo 2020. Il Presidente del Consiglio ha un patrimonio imponibile di oltre 500mila euro.

Mario Draghi, quali sono e dove si trovano i suoi appartamenti

Mario Draghi
Mario Draghi (Getty Images)

Per quanto riguarda gli immobili Draghi ha vari fabbricati tra la capitale, Anzio e Stra, piccolo comune in provincia di Venezia sulla riviera del Brenta. Si tratta di garage, ville e appartamenti, alcuni anche in comproprietà. È solo suo invece l’immobile a Londra e possiede anche azioni, più di 10mila della società semplice denominata Serena. Auto di lusso e barche? Nulla di tutto ciò.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chi è il politico italiano più ricco: patrimonio in crescita negli ultimi anni

Nel dettaglio, i possedimenti di Roma sono una casa e due garage, ad Anzio un appartamente e un terzo garage e in Veneto due villa e a una c’è la specificazione di un annesso che si trova in fase di ristrutturazione. Sempre a Stra ci sono anche sei terreni. A Città delle Piave, vicino Perugia, c’è la casa che dovrebbero essere quella dove ritorna più di solito quando non ha impegni politici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giuseppe Conte: tutta la verità su quanto guadagna l’ex Presidente del Consiglio

Come detto non guadagna nulla da politica dalla quale, visto l’incarico, dovrebbe percepire uno stipendio di circa 6700 euro al mese.

Gestione cookie