Disponibile sul sito ufficiale di Westminster la nuova moneta commemorativa che sta andando letteralmente a ruba.
Emessa in questi giorni una nuova moneta commemorativa del Regno Unito. Imponente e molto artistica è stata messa in circolazione una moneta da £ 2 con un design innovativo. Emessa da The Royal Mint è già molto ricercata e in tanti sono già in fila per averla.
Si tratta di una moneta volta a celebrare il 150° anniversario della FA Cup, una delle più antiche competizioni calcistiche a livello mondiale. Una moneta giù molto richiesta da tutti gli appassionati e non solo.
Infatti sul sito ufficiale di Westminster si sono già viste code di 1.000 visitatori tutti interessati ad acquistare la nuova moneta commemorativa. Gli esperti sanno bene che un giorno un pezzo del genere potrebbe valere molto di più di quando si è acquistata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Monete d’argento del Regno Unito, un vero tesoro!
La Football Association Challenge Cup, meglio conosciuta come FA Cup, oppure Emirates FA Cup per motivi di sponsorizzazione, è la principale coppa nazionale del calcio inglese. Inoltre rappresenta la più antica competizione calcistica al mondo, dato che è stata istituita nel lontano 1871.
La moneta commemorativa appena istituita è volta proprio a celebrare il 150° anniversario di questa associazione calcistica. Si tratta di una moneta bimetallica con un moderno disegno in oro e argento. Su un lato è presente il quinto ritratto della Regina Elisabetta II, mentre sul retro è ben visibile la coppa per il vincitore dai cui stendardi pendenti sono note le date relative ai 150 anni.
VEDI ANCHE ->Quanto vale un penny: attenzione ai prezzi che circolano online
Lungo il bordo della moneta è stata incisa la frase “Celebrating 150 years of the FA Cup” e in molti stanno cercando di averla. Non è possibile avere un numero esatto della sua tiratura dato che non sta entrando in circolazione come tutte le altre.
VEDI ANCHE ->Banconote rare, ognuno di voi potrebbe averne una o anche di più
Ma nonostante ciò si può dire che per il momento è in vendita online al prezzo di £ 8,99, ovvero circa quattro volte il suo valore nominale. Questo aspetto economico non ha molta importanza, infatti saranno proprietari di tali monete solo chi riuscirà ad acquistarle e il valore, che potrebbero raggiungere un giorno, non è stimabile con assoluta certezza nemmeno dai più esperti.