Secondo una ricerca, gli utenti vedono sempre di più internet come una fonte di informazione. Imprenditori e altri professionisti vogliono notizie che provengono da fonti attendibili. Per questo motivo, non mancano realtà che assicurano chiarezza e informazioni analitiche.
Il web sembra proprio la fonte preferita per cercare informazioni economiche. Secondo le stime, infatti, una parte considerevole della classe dirigente italiana, ricorre alla Rete. È questo quello che emerge dalla ricerca di Gpf Inspiring Rearch.
Dalla ricerca fatta su un campione di 300 persone viene fuori che la maggior parte di loro vuole essere informato con notizie provenienti da fonti autorevoli. Molti di loro utilizzano le notizie proprio per ottenere buoni risultati sull’aspetto professionale (ad esempio nel rampo dell’imprenditoria).
LEGGI ANCHE—>Ombrelloni a pannelli solari, anche il futuro delle spiagge è green
Secondo la ricerca, le fonti meno attendibili si trovano sui social e, in particolar modo su Youtube. Ancora molto apprezzate, invece, le newsletter che solitamente vengono inviate tramite posta elettronica.
Dalle ricerche, è evidente che gli italiani desiderino avere un quadro preciso della situazione economica.
Sul web, intanto, stanno nascendo realtà interessanti. È il caso del portale economymagazine che ha lo scopo di diventare un punto di riferimento del settore. Una realtà che intende dare spazio a dibattiti e opinioni provenienti non solo da firme storiche, ma anche da nuovi contributors del mondo dei lavoratori.
Ancora una volta il web, produce realtà utili agli utenti. Non mancano, infatti, le realtà web che puntano a diventare un valido aiuto per gli utenti. Strumenti che vogliono accompagnare i lettori e aiutarli a fare una giusta analisi delle notizie.
LEGGI ANCHE—>Investire nelle emoji, è facile e conveniente
Del resto, l’economia è una materia molto complessa e non sempre semplice da capire. Basti pensare, ad esempio, ad un investimento. Prima di farlo, bisogna analizzare bene la situazione e informarsi sull’andamento generale dell’economia. La ricerca citta poco fa, però, dimostra che le persone sanno bene come fare per tenersi ben aggiornati. L’utenza sa riconoscere perfettamente le fonti attendibili e quelle dove c’è poco approfondimento.
Per tutti questi motivi, ben vengano nuove realtà capaci di guidare gli esperti del settore e non.