Oltre alla versione normale esiste anche quella di Whatsapp Business, concepita per imprese ed uffici. Col nuovo update ci saranno novità.
Whatsapp Business, al pari della versione “originale”, consente lo scambio di messaggi e di immagini, video e vocali. Ma la sua concezione è da ricondurre alla volontà di fornire questi servizi esclusivamente per le dinamiche di lavoro.
Per cui chi lavora in ufficio in particolare può trovare molto comodo l’uso di Whatsapp Business, con una rubrica fatta in questo caso di contatti legati per l’appunto alla propria professione.
Ora arrivano delle novità che riguardano Whatsapp Business, grazie ad un aggiornamento per la sua versione Android annunciato per il breve periodo, e che introdurrà una funzione molto comoda, tale da rendere la fruizione delle chat più immediata.
Con il prossimo aggiornamento di Whatsapp Business diventerà possibile inserire una foto copertina per i profili. Una cosa che accompagnerà quella che è l’immagine di default di ciascun utente. La cosa è già in mano ai beta tester, che provano in anteprima ogni nuova funzionalità.
Ed il cui giudizio è vincolante riguardo la funzionalità di ciascun aggiornamento. Inoltre è previsto anche l’arrivo di un apposito pulsante su cui cliccare per attivare la fotocamera. Proprio in questo modo (oppure passando per la galleria del nostro smartphone, n.d.r.) sarà possibile creare e poi impostare una foto copertina.
Sempre gli account Business pare possano accogliere pure una scorciatoia per effettuare screenshot, come del resto già avviene per la versione iOS. In tal senso l’aspettativa di approdo di questa possibilità è attesa nel corso dell’anno, senza però ancora una finestra precisa.
Potrebbe interessarti anche: Whatsapp o Telegram, qual è meglio? I vantaggi ed i difetti di entrambi
Poi un’altra comoda fruizione consiste anche nell’inserire delle notifiche personalizzate da attribuire ai nostri contatti di Whatsapp con i quali interagiamo più di frequente. Questo tanto per la versione Business quanto per quella normale.
Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento WhatsApp, nuovo update in fase di test: quando arriva
Pure in questo caso la cosa può essere utilizzata per velocizzare il nostro modo di interfacciarci con la app. Ciascun suono caratteristico infatti ci farà rendere conto già prima di aprire Whatsapp con chi avremo a che fare.