Tananai, da rivelazione di Sanremo a Domenica In: quanto guadagna

Tananai è diventato molto conosciuto sui social nonostante il risultato ottenuto al Festival: i motivi del successo

Tananai
Tananai (Getty Images)

Ultimo ma non proprio. Tananai si è classificato in fondo alla classifica finale dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Sesso occasionale.

Nella storia della kermesse della musica italiana sono tantissimi gli esempi di artisti che non hanno primeggiato con le canzoni presentate ma dopo, nelle radio e in televisione, sono stati i brani più ascoltati e le ospitate hanno fatto salire lo share.

Per non parlare poi di artisti che arrivati ultimi o penultimi hanno poi ottenuto un successo mondiale, da Vasco Rossi a Zucchero. È prematuro dire se lo stesso destino riguarderà anche Tananai, ma in queste due settimane post festival, tutti parlano di lui.

Gli artisti di Sanremo per partecipare ricevono un compenso di “soli” 48mila euro. Considerando che sono i protagonisti principali e le cifre enormi che riguardano il festival, si può dire che non guadagnano tantissimo. I compesi più grandi arrivano dopo, con le canzoni ascoltate, i diritti d’autore, le vendite e ogni volta che vanno in tv.

POTREBBE INTRESSARTI ANCHE >>> Vanessa Incontrada è Fosca Innocenti: quanto guadagna e quel guaio col fisco

Tananai, cos’è successo ieri in diretta

È in caso di Tananani, ieri è stato ospite da Mara Venier a Domenica In. Il giovane cantante, all’anagrafe  Tananai è diventato molto conosciuto sui social nonostante il risultato ottenuto al Festival: i motivi del successo, è stato anche protagonista di piccolo fuoriprogramma destinato ad essere ricordato per molto tempo.

Prima di cominciare l’intervista, Tananai ha regalato a ‘zia Mara’, come il mondo dei social chiama con affetto la Venier, una maglietta con il nome dell’artista scritta sopra. A quel punto la conduttrice non ha resistito e ha voluto indossarla subito. Gli ha chiesto di sedersi al suo posto perché lei doveva lasciare immediatamente il palco per cambiarsi.

Tra le risate generale in studio, nel frattempo che tornasse la padrona di casa l’orchestra ha suonato Sesso occasionale. Al ritorno è poi cominciata l’intervista. Tananai ha spiegato perché quel nome d’arte: è come lo chiamava il nonno da piccolo e significa piccola peste.

La sua ironia per essere arrivato ultimo hanno fatto di lui un personaggio amato. Virale è stato il video di quando ha saputo dell’ultima posizione. Poi ha ironicamente detto che ha possibilità per partecipere all’Eurovision 2022 dove andranno Mahmoon e Blanco, vincitori del festival, basterà solo che i 24 che lo precedono in classifica rinuncino.

Tra le varie ospitate c’è stat Propaganda live, il programma di Diego Bianchi “Zoro” di La7 che con un tweet ha chiesto alle ambasciate di Arzeibagian, Cipro, Australia, Svizzera, Malta, Portogallo e Lettonia – paesi che non hanno ancor aun partecipate alla manifestazione – se volessero far partecipare Tananai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2022, il cachet di vincitore e concorrenti: quanto guadagnano

Tra il serio e il facendo, Monika Schmutz Kirgoz, ambasciatrice svizzera in Italia, ha risposto, dicendo di attendere Tatanai per un’audizione e per un duetto.

 

Gestione cookie