La spunta blu che distingue il tuo profilo Instagram

Ci sono molti modi per distinguersi su Instagram, uno di questi è molto facile da ottenere, basta seguire dei semplici passi.

Spunta blu Instagram
Account Instagram (Foto da Pixabay)

Anche se ormai la maggior parte delle persone al mondo possiedono Instagram è abbastanza evidente come sul social ci siano dei caratteri che distinguono un profilo da un altro. La prima cosa che salta all’occhio sono ovviamente le fotografie.

Seguire un certo stile o un argomento per ogni fotografia caricata offre la possibilità di avere un continuum. Un profilo ordinato e che sappia cosa voglia dire attira molta più attenzione di uno confusionario e che non ha le idee chiare.

Un bel profilo vanta poi un certo numero di followers e se il lavoro è serio e costante si può arrivare anche a dei livelli in cui si abbandona lo svago e il social diventa un lavoro. C’è poi un’altra caratteristica che distingue alcuni profili ed è la spunta blu vicino al nome. Si crede che questa possa riguardare solo le celebrità ma non è così.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Instagram, il rapper pubblica un video vietato: scoppia il caos

Cos’è e come si ottiene la spunta blu su Instagram

Spunta blu Instagram
Profilo verificato (Foto da Pixabay)

Ѐ vero che sono i profili dei personaggi pubblici quelli ad avere quasi sempre la spunta blu, ma questa in realtà porta con sé un motivo molto semplice che potrebbe riguardare tutti gli utenti. Lo scopo della spunta blu è soltanto quello di dichiarare da parte del social di aver verificato l’identità di quel profilo.

Si tratta di un modo per verificare l’account e distinguerlo da altri che tentano di imitarlo. Questo è l’unico motivo del perché sono principalmente le persone famose ad utilizzarlo, ma in realtà chiunque potrebbe richiederlo e confermare così la propria identità avendo un profilo un po’ più incisivo.

VEDI ANCHE ->WhatsApp, uscire dai gruppi senza farlo notare: un trucco semplice

I passi da compiere per ottenere la spunta blu sono abbastanza semplici. Basta accedere al proprio profilo Instagram ed andare sulle impostazioni. Da lì ci si deve indirizzare alla sezione Account e poi alla voce Richiedi Verifica.

A questo punto è necessario compilare un modulo con i dati principali dell’utente. Nome, cognome, categoria dell’account e poi selezionare un file da inviare per caricare un documento di identità. All’invio della domanda il team dell’azienda si occuperà di inviare una notifica di verifica effettuata, altrimenti si può ritentare dopo 30 giorni.

VEDI ANCHE ->Accessori di lusso, il segreto delle influencer

Si ricorda che per fare una simile richiesta si deve essere in possesso di un profilo Instagram di tipo pubblico, avere una biografia corredata da un’immagine di copertina e avere pubblicato almeno un post.

Gestione cookie