35 anni dagli esordi di Sabrina Salerno, straricca con una sola canzone ancora molto fortunata: ora è diventata un brand di moda.
Il 29 maggio 2022 sarà una giornata davvero importante per la cantante e attrice italiana Sabrina Salerno, reduce da un successo pazzesco grazie a un profilo Instagram attivissimo, un fisico ancora mozzafiato e la sua partecipazione all’ultima edizione di Ballando con le Stelle. In quella data, infatti, la bellissima ligure festeggerà i 35 anni dall’uscita di un brano che ha venduto milioni di dischi e che l’ha resa famosa anche all’estero. Ancora oggi, quel brano è ballatissimo ed è diventato un brand di moda.
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La canzone di Sabrina Salerno diventata un brand di moda
Facciamo un ulteriore passo indietro: Sabrina Salerno ha esordito nel mondo della musica a soli 18 anni, era l’estate del 1986 quando il solito Claudio Cecchetto le fece pubblicare il singolo d’esordio, ovvero Sexy Girl. Da quel momento in poi, la sua carriera esplose, ma quasi un anno dopo uscì il suo brano più famoso. Stiamo parlando ovviamente di Boys, con il quale la giovanissima ligure spopolò in tutta Europa. Il titolo completo del brano è Boys (Summertime Love) e a rivedere oggi quelle immagini della cantante stentiamo quasi a riconoscerla.
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Eppure, l’allora 19enne grazie a quel brano ottenne una serie di successi davvero incredibili: per dirne una, il singolo arrivò fino alla terza posizione della Single Chart addirittura nel Regno Unito, prima in Svizzera e Francia, centinaia di migliaia di copie vendute. In tutto, in carriera la cantante ha venduto 20 milioni di dischi, diventando una delle artiste italiane più vendute all’estero, ma senza dubbio Boys è la canzone che ha venduto più di tutte, anche di un altro brano famosissimo, portato a Sanremo insieme a Jo Squillo, ovvero Siamo donne.
Boys, per dare un po’ di numero Paese per Paese, ha venduto oltre 200mila copie nel solo Regno Unito, più di 250mila nell’allora Germania Ovest e il doppio, ovvero oltre mezzo milione di copie, in Francia. Ma visto che alla bella e brava cantante ligure piace fare le cose in grande, a distanza di oltre 30 anni ecco la scelta di festeggiare tanti bei traguardi raggiunti dal singolo con un brand di moda. Boys, anzi Boys Boys Boys, è diventata una maglia di diversi coloro e dall’accattivante claim “Indossa un tormentone”. Le vendite del prodotto – anche in questo caso – stanno spopolando.