Novità Messenger, le più interessanti riguardano i vocali

Altre novità in arrivo per le chat di Messenger che finalmente si affacciano sul territorio italiano, ma non tutte. Per alcune dovremo ancora aspettare.

Novità Messenger
Social Media (Foto da Pixabay)

Sembra quasi essere un contatto con i creatori e produttori delle app dei social. Quando scarichiamo un’app o creiamo un profilo social ci illudiamo che quel piccolo angolo di mondo sia il nostro. Non è così e lo possiamo constatare ogni volta che l’applicazione in questione è soggetta ad aggiornamenti.

Questi sono una curiosità divertente per molti utenti e per altri è davvero quell’impressione di essere in stretto contatto con le grandi menti che si occupano di questa tecnologia. Attualmente è Messenger ad essere nell’occhio del ciclone per importanti novità.

Principalmente sono due i grandi cambiamenti che presto troveremo sull’app presente nel nostro telefono, mentre un’altra novità per il momento sembra non riguardare gli utenti in Italia. Ma a parte questo siamo tutti molto curiosi di provare queste novità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Messenger fuori servizio. Spieghiamo cosa potrebbe essere accaduto

Novità sulla chat di Messenger

Novità Messenger
Applicazione Messenger (Foto da Pixabay)

Già presente, come anche su WhatsApp, la funzione di inviare messaggi vocali tramite la chat di Messenger. Le novità però stuzzicano molto l’interesse di alcuni utenti, in quanto riguardano la durata dei vocali ma anche una possibilità che in molti sognano da tempo.

Sembra che a breve ci sarà la possibilità di inviare messaggi vocali della durata massima di 30 minuti. Una bella sorpresa per gli amanti dei vocali e un pensiero poco piacevole per chi ancora preferisce le chiamate ai vocali tanto, troppo, lunghi.

Ma non è tutto qui. Infatti sembra che arriverà in Italia anche la possibilità di mettere in pausa la registrazione del vocale e riascoltare quanto è stato detto fino a quel momento prima ancora di premere invio.

VEDI ANCHE ->Vocali Whatsapp, i trucchi per ascoltarli senza farlo sapere agli altri

L’altra importante novità che era già in circolazione da tempo, ma non nel nostro Paese, è quella che riguarda il Wanish Mode. Si tratta della possibilità di avviare delle conversazioni e poi applicando uno swipe up sarà possibile aprire una chat che si cancellerà automaticamente subito dopo.

VEDI ANCHE ->Investire nelle emoji, è facile e conveniente

Per quanto riguarda la novità introdotta, ma per la quale l’Italia dovrà ancora aspettare, si parla della Split Payments. Si tratta di una funzione dei social, attiva solo in alcuni Paesi, che permette agli utenti di pagare e inviare denaro.

Gestione cookie