I vocali Whatsapp sono molto diffusi ma non sarebbe male ascoltarli in tutta discrezione, di nascosto. Vediamo come fare.
Vocali Whatsapp, una comodità estrema, che da quando è stata introdotta ha reso decisamente più facile le cose agli utenti. Comunicare con i nostri cari o con i colleghi di lavoro è diventato più immediato. Ed anche il loro invio talvolta facilita le cose di molto.
Magari in quel momento non possiamo utilizzare le mani per reggere lo smartphone e scrivere, perché stiamo facendo altro. Per cui basta un semplice tap con una rapida strisciata verso su per far partire i messaggi vocali Whatsapp da inviare a chi vogliamo.
A volte però potrebbe presentarsi l’occasione di volere ascoltare i vocali Whatsapp senza che il mittente lo venga a sapere. Vediamo in che modo possiamo fare, perché la cosa può veramente essere messa in atto.
Vocali Whatsapp, come ascoltarli di nascosto
Prima di tutto controlliamo di avere l’ultima versione disponibile di Whatsapp, sia su Android che su iOS. Poi entriamo nelle impostazioni della app ed andiamo a disabilitare la ricezione delle notifiche.
Basterà questo per impedire agli altri contatti di venire a sapere che avremo non solo ascoltato i messaggi vocali che ci hanno mandato, ma anche i messaggi testuali, le foto ed i video. Gli altri non vedranno più i segni di spunta grigi o blu che di solito caratterizzano una conversazione.
È bene però conoscere che lo stesso potranno farlo anche gli altri con noi. Potremo vedere gli stati degli altri in maniera anonima, ma anche i nostri contatti avranno modo di fare lo stesso. E non sapremo se gli altri hanno letto od ascoltato i nostri messaggi. Inoltre tutto questo vale solo per le conversazioni individuali e non per quelle di gruppo.
Un altro modo per applicare la cosa alle chat di gruppo
C’è anche un altro metodo per potere procedere e consiste nell’aprire Google Chrome dallo smartphone sul quale abbiamo ovviamente installato il nostro Whatsapp.
Potrebbe interessarti anche: Whatsapp o Telegram, qual è meglio? I vantaggi ed i difetti di entrambi
Dobbiamo andare sul seguente link: wa.me//+(il tuo prefisso internazionale) e il nostro numero di telefono. Il link così compilato va incollato in Chrome. Comparirà un bottone verde con una annessa chat.
Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento WhatsApp, nuovo update in fase di test: quando arriva
Entrando in Whatsapp ricordiamoci di avere disattivato la conferma di lettura, poi entriamo nella chat di gruppo dove si trova il messaggio vocale che vorremmo ascoltare ed inoltriamolo alla nostra chat personale, per poterlo sentire senza che nessuno venga a saperlo. Tra l’altro il messaggio comparirà come visualizzato ma come se non lo avessimo avviato.