L’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook si mette al passo coi tempi. La grossa introduzione di Messenger.
Messenger, l’applicazione appendice di Facebook per scambiarsi messaggi privati sia in singolo che in gruppo, presenterà una grossa novità che dovrebbe essere introdotta entro breve.
A farlo sapere è la stessa Facebook attraverso il proprio blog ufficiale. E la cosa riguarda i messaggi vocali, che sulla falsariga dei vari Whatsapp, Telegram ed Instagram, caratterizzano Messenger già da diverso tempo.
Si sa che questi messaggi a voce di Messenger siano un pò scomodi, per la presenza di alcune limitazioni. La cosa riguarda in particolare la durata di una singola comunicazione vocale, che dura un minuto netto. Con la conseguenza che, mentre stiamo parlando, il nostro messaggio viene troncato di netto.
Ora questo limite verrà presto esteso a trenta minuti anziché uno soltanto. Inoltre potremo anche mettere il tutto in pausa, e finalmente i vocali di Messenger diventeranno maggiormente fruibili. Inoltre le comodità introdotte nel breve periodo saranno altre.
Come ad esempio la possibilità di riprodurre tale messaggio in anteprima. Ed è presente anche la modalità effimera, che ci consente, attraverso la gesture di swippare verso l’alto, di inviare testo, vocali, immagini e video per farli visualizzare una sola volta. Uscendo dalla chat poi sparirà tutto quanto.
Questa funzionalità è ora disponibile anche in Italia o sta comunque per essere introdotta, presumibilmente attraverso un apposito aggiornamento della app. La funzione era già fruibile nel corso del 2021 in altre zone del mondo che sono state selezionate prima del nostro Paese.
Potrebbe interessarti anche: Whatsapp o Telegram, qual è meglio? I vantaggi ed i difetti di entrambi
Come noto, Facebook e tutte le altre applicazioni che fanno parte della stessa famiglia hanno dato vita all’universo di Meta. Si tratta di una nuova galassia comunicativa che intende inserire apparati di nuovissima concezione tecnologica nelle dinamiche di interazione delle aziende e, ove possibile, anche per quanto riguarda la vita di tutti i giorni.
Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento WhatsApp, nuovo update in fase di test: quando arriva
In questo senso giungeranno in futuro ulteriori aggiornamenti da parte del CEO, Mark Zuckerberg.