Invia foto compromettenti a una donna interessante con la quale parla da tempo. Ma dietro a quelle chat si nascondeva ben altro.
Si spacciava per una donna attraente interessata ad intrattenere una frequentazione online con un uomo di 46 anni. In realtà dietro alla relazione e alle chat che i due si scambiavano c’era un altro uomo in attesa solo di poter fare la sua mossa.
Internet è un mezzo davvero potente che offre grandi opportunità ma che devono essere utilizzate con cautela. La tecnologia ha fatto passi da giganti in pochissimi anni e per questo le persone non sono ancora in grado di stare dietro ad ogni possibile sfaccettatura.
Con un semplice click si può fare una foto con un altro è subito pubblica al mondo. Un fatto che solo pochi anni fa avrebbe sconcertato in molti ma che ora risulta essere all’ordine del giorno. Ma come in ogni cosa dietro a una realtà se ne nasconde sempre un’altra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Siti truffa, ingannano e rubano i soldi come i ladri
Tutto ha avuto inizio lo scorso novembre quando un uomo di 46 anni ha iniziato a scambiarsi messaggi tramite social con quella che credeva essere una donna interessante. La relazione è durata diverso tempo entrando sempre un po’ di più in confidenza fino anche a sfiorare la sfera intima.
Poi qualche tempo fa l’uomo di 46 anni ha accettato di inviare a questa donna foto che lo ritraevano nudo e con le parti intime in evidenza. Da quel momento in poi l’incanto è finito. Non appena ottenuto il materiale sperato l’uomo di 55 anni ha rivelato le sue vere intenzioni.
VEDI ANCHE ->Ex avvocato truffato in Italia: oltre un milione di euro di estorsione
Lo ha ricattato per la somma di 2.000 euro che dovevano essere versati su una carta da lui comunicata. L’uomo di 46 anni però non solo non si è fatto intimorire ma ha denunciato tutto l’accaduto alle autorità competenti.
I carabinieri hanno iniziato le indagini fino a risalire all’uomo di 55 anni modenese, disoccupato e con a carico già altre denunce. Nonostante questo le indagini non sembrano essere concluse dato che le autorità intendono scoprire i possibili complici di tutta la truffa.