Per ogni puntata del seguitissimo programma C’è Posta per Te, la conduttrice Maria De Filippi si porta a casa una cifra esorbitante: più di quanto guadagna un calciatore!
E’ veramente tantissimo tempo che vediamo Maria De Filippi coinvolta nel mondo dello spettacolo. Ha avuto un successo strepitoso ed è molto apprezzata dai telespettatori italiani: ne è la prova il numero di ascolti raggiunto durante i suoi programmi.
E’ anche grazie al suo lavoro e alla sua abilità che la grande famiglia Mediaset ottiene un bel bottino.
I format condotti da Maria abbracciano diversi tipi di target, quasi nessuno è escluso. Soddisfa diversi interessi e spazia in fatto di argomenti. Insomma, è certamente un valore aggiunto per il mondo della televisione italiana.
Proprio per questo motivo la vediamo figurare tra le righe del palinsesto tv dedicato alla giornata di oggi: in prima serata, il sabato sera va in onda C’è Posta per Te. Ma chi si è domandato quali sono i guadagni della conduttrice?
La bellezza dei programmi che vedono a capo Maria De Filippi, sta anche nel fatto che tutti coloro che desiderino prendere parte al cast, vengono accolti. Si pensi, ad esempio, a Uomini e Donne: tutti i single che cercano l’amore.
Eccezione fatta per Amici, invece: possono partecipare solo i ragazzi che dimostrano di avere un certo talento. Però accedere ai suoi programmi è una garanzia. E’ un trampolino di lancio verso il successo, vengono aperte tantissime strade per opportunità diverse.
Così come per Amici o Uomini e Donne, anche in C’è Posta per Te Maria De Filippi occupa un posto centrale.
Lei è la narratrice delle vicende e “l’angelo” che aiuta a risolvere i problemi degli ospiti.
Infatti, il programma è dedicato ad accogliere persone con difficoltà in un particolare rapporto: capita a tutti di perdere dei legami con qualcuno di caro, per via di complicazioni o motivazioni esterne. Ecco, Maria veste i panni di “guaritrice delle ferite” e tenta di far recuperare vecchie relazioni.
Leggi anche -> La crema miracolosa di Milly Carlucci: tutta una truffa, “un imbroglio”
Aiutata dal team che opera dietro le quinte, organizza lo show, si mostra al pubblico e fa in modo che tutto vada come previsto.
Per ricoprire questi ruoli, la conduttrice guadagna un compenso inimmaginabile.
Tantissime voci speculano su presunte cifre al posto di altre. La verità è che Maria De Filippi, conducendo i vari programmi Mediaset, mette in tasca circa 10 milioni di euro l’anno.
Considerando che le sue entrate non si fermano a questo genere di attività, potrebbe sfiorare i 60 milioni di euro l’anno.