L’influencer Cecilia Cantarano fa luce sui suoi guadagni. La ragazza tempo fa ha spiegato le modalità di guadagno derivante dal suo lavoro. Tutto quello che c’è da sapere sulle cifre spropositate destinate agli influencer.
Qualche tempo fa l’influencer Cecilia Cantarano ha rilasciato un’intervista dove ha svelato i suoi guadagni. Dopo il suo intervento, ha voluto chiarire un po’ di punti spiegando meglio cosa voleva intendere nell’intervista rilasciata al programma In onda, trasmesso su La7.
In quell’occasione, la ragazza aveva parlato dei compensi degli influencer. In particolare, aveva rivelato di guadagnare 1500/2000 euro per ogni post. Una somma davvero considerevole per ragazzini così giovani. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio le parole di Cecilia.
Dopo aver spiegato il funzionamento dei montaggi video con tanto di tagli per fare una sintesi efficace del suo discorso. La ragazza ha spiegato che, in realtà, non è corretto dire che viene pagata a post.
Cecilia ha precisato che nessuno la paga semplicemente per mettere un suo selfie. A dire il vero, viene pagata per la sponsorizzazione: “Se io mi faccio una foto, chi me paga? Non frega niente a nessuno. Se io invece sponsorizzo un prodotto vengo pagata”.
LEGGI ANCHE—> Tik Tok: chi sono i content creator più famosi? Come guadagnare con la celebre applicazione
La Cantarano ha precisato che, nei post dedicati alle sponsorizzazioni, c’è sempre l’hashtag ADV. Si tratta di pubblicità, la stessa che a volte in televisione. La ragazza ha poi fatto sapere che potrebbe esserci chi guadagna per mettere un suo post, ma si tratta più che altro i creator.
LEGGI ANCHE—> League of Legends: i guadagni stellari dei migliori gamer in circolazione
La tiktoker ha anche risposto a chi si è indignato dopo aver sentito queste cifre spropositate. Cecilia ha spiegato che è una questione di mercato. Proprio per questo, secondo lei, non ha alcun senso prendersela con gli influencer che non fanno altro che accettare le cifre che gli vengono proposte.
Ecco le sue parole: “Se un influencer guadagna più di un dottore, il problema è la società. La società è malata e ne facciamo tutti parte”. Insomma Cecilia è stata molto chiara e ha voluto condividere il suo punto di vista dopo le polemiche sulle cifre destinate agli influencer.