Gli sviluppatori di WhatsApp avrebbero messo a punto un nuovo aggiornamento per Android relativo all’invio delle foto: di cosa si tratta.
La più famosa e fruita app di messaggistica istantanea del mondo, WhatsApp, è in costante aggiornamento. Da ultimo, i suoi sviluppatori avrebbero implementato una funzione – per Android- relativa all’invio delle fotografie. Di cosa si tratta?
Foto su WhatsApp, la nuova funzione disponibile su Android
WhatsApp è un’applicazione che sin dal suo rilascio ha registrato numeri impressionanti in termini di download. Ad oggi sono oltre 5 miliardi le persone che hanno deciso di scaricarla sui propri dispositivi. La sua fortuna è di certo da ricercare nelle innumerevoli funzioni messe a disposizione. Tramite WhatsApp – e tutto gratuitamente- possono effettuarsi videochiamate, chiamate, broadcast. Ed ancora con gli account business è possibile gestire comodamente la propria attività imprenditoriale. Una serie di funzioni divenute ancor più utili durante questo periodo di pandemia che ha visto il lavoro spostarsi nelle case, dietro degli schermi. Dove ogni attività, anche quella di socializzazione è passata dalla presenza al filtro di un telefono.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Segreteria su Whatsapp che risponde ai messaggi per te: come fare
Insieme alle note vocali poi l’invio di documenti e foto, sono una delle funzioni più gradite dall’utenza di WhatsApp. Pratico, semplice e soprattutto veloce condividere con i propri contatti tutto questo materiale digitale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Antivirus Smart Tv, come proteggere il proprio televisore
Gli sviluppatori dell’App dal pallino verde hanno deciso, proprio con riferimento alle foto, di integrare una funzione già nota agli esperti social. In particolare, chi utilizza Instagram conoscerà bene l’opzione di invio “una sola visualizzazione”. Si tratta di un tool, riporta Tecno Android, che consente di inoltrare immagini con una scadenza, che in questo caso si risolve in un’unica visualizzazione. Nello specifico, l’utente potrà decidere al momento dell’invio se quella foto potrà essere disponibile per una sola visione. Chi la riceverà, infatti, non potrà conservarla perché scomparirà in automatico.
Ma a cosa serve tale funzione? Di certo per far risparmiare spazio in memoria. L’immagine, infatti, non finirà come spesso accade nei meandri dell’archivio del telefono. Al momento la funzione è già disponibile su tutti i dispositivi con sistema operativi Android.
Gli sviluppatori di WhatsApp non si fermano mai, con l’obbiettivo di rendere l’applicazione sempre più performante e al passo con le esigenze dell’utenza.