Whatsapp, in arrivo altre novità che riguarda il business: nuove opportunità per le aziende e per i clienti
Dare una maggiore integrazione tra gli utenti privati e le aziende. Ha questo obiettivo la nuova beta Whatsapp che sta circolando su Android: si tratta della versione 2.22.5.1, distribuita tramite il programma ufficiale di test sul Play Store.
Un aggiornamento che tanto potrebbe piacere alle aziende che utilizzano i social per aumentare la propria visibilità, avere più pubblicità e mantenere i rapporti con i clienti.
Come riporta WABetaInfo, quando un utente cerca un’azienda ad essa arriva un messaggio grazie al servizio Business Directory; quest’ultimo è in fase di test e dove è già messo in funzione a San Paolo in Brasile.
La nuova funzione consente ai clineti di cercare una determinata attività che si trova nei pressi della loro posizione. È come un catalogo diviso in servizi, un elenco di negozi da consultare quando abbiamo bisogno.
Secondo le prima indiscrezioni, riprese anche da hdblog.it, sono due i tipi di messaggi sui quali Whatsapp sta lavorando: una notifica che si può definire più discreta e successivamente un messaggio pop-up.
Siccome siamo in fase di test, ora dovrebbe comparire solo il messaggio integrato e successivamente l’altro e dovrebbe riguardare solo Whatsapp Business.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp: il vostro partner vi nasconde qualcosa? L’applicazione potrebbe darvi la risposta che cercate
Continuano dunque gli aggiornamenti e le novità per il mondo di Beta (messo sotto pressione negli ultimi giorni) e per Whatsapp in particolare. Trattandosi dell’app di messaggistica più diffusa al mondo l’azienda ha necessità di apportare cambiamenti di continuo
Una delle ultime riguarda la possibilità di cancellare i messaggi inviati e sembra che prossimamente si possa fare entro 2 giorni e 12 ore dall’invio, allungando il tempo attuale di 1 ora e 8 minuti e 16 secondi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, brutto guaio in arrivo: decisione pesantissima
E ancora, tra le varie funzionalità che si stanno testando, c’è anche la segreteria telefonica, o meglio, un sistema automatico di risposta ai messaggi che potrebbe risultare molto utili che chi usa whatsapp anche per lavoro e si trova quindi spesso online senza però poter rispondere. In questi casi sarà possibile programmare dei messaggi automatici che si inviano in risposta.