L’ISEE un documento ormai necessario per svolgere molte pratiche. Spieghiamo come ottenerlo facilmente online da Poste Italiane.
Tra i vari documenti che possono servire per fare richieste di vario genere c’è ovviamente anche il modulo ISEE. Adesso richiedere tale modulo è ancora più facile e veloce grazie alle applicazioni messe a disposizioni dai vari enti.
Non per fare richiesta di qualunque cosa serve l’ISEE ma per molte cose risulta davvero necessario e spesso anche decisivo perché è proprio il suo valore che può far pendere l’ago della bilancia. Infatti l’ISEE si riferisce ai redditi e patrimoni anno per anno.
Si tratta quindi di quel documento che risulta essere davvero necessario per accedere a una serie di servizi e di agevolazioni come il reddito di cittadinanza, mutui agevolati e da quest’anno anche per il bonus relativo all’assegno unico e universale per figli a carico. Richiedere questo modello è diventato più semplice grazie alle Poste Italiane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->La differenza fra i saldi dei nostri conti corrente. Meglio sapere
Come richiedere l’ISEE alle Poste Italiane
Ora richiedere l’ISEE alle Poste Italiane è diventato molto più semplice. Basta infatti collegarsi al sito delle Poste Italiane e accedere tramite le proprie credenziali. Solo per fare questo semplice passaggio di login vi sono tre modi diversi tra cui poter scegliere. Lo si può fare inserendo nome utente e password, inquadrando il QR Code ed effettuando l’identificazione a due fattori grazie a una delle App delle Poste oppure sempre tramite QR Code ma accedendo tramite l’ID abilitato SPID.
LEGGI ANCHE ->Come attivare carta Paypal e quanto costa mantenerla
Una volta entrati nella sezione personale di MyPoste basta cliccare sul pulsante relativo alla “Richiesta ISEE” e richiedere il modello online. Tieni il tuo smartphone a portata di mano: PosteItaliane potrebbe richiederti di autorizzare l’operazione tramite l’App. A questo punto si può scegliere la modalità preferita per ricevere o scaricare il documento. In questo, sono riportati saldo e giacenza media dei tuoi conti. Nel caso in cui questo procedimento risulti difficoltoso per qualche ragione c’è anche un’altra possibilità.
VEDI ANCHE ->Carte di credito, cosa è bene sapere quando si usano
Infatti è possibile anche richiedere l’Assistenza Digitale. Ovvero utilizzando un numero apposito si può inviare un messaggio tramite WhatsApp e un assistente specializzato potrà guidare nel percorso esatto per richiedere il modello ISEE.