Messenger fuori servizio. Spieghiamo cosa potrebbe essere accaduto

Messenger avverte di non avere rete e gli utenti inviano segnalazioni di malfunzionamento. Ma spesso il problema non è dell’app.

Problemi di rete con Messenger
App sul telefono (Foto da Pixabay)

La maggiora parte delle persone sembra non possano far a meno di utilizzare app e social. Ma a volte sembra che ci si dimentichi che anche se questi sono sul proprio telefono e vi si accede con delle credenziali personali nulla di tutto ciò vi appartiene.

Infatti ogni app e di conseguenza i social restano nelle mani di chi li ha progettati e questi a volte le modificano e obbligano a degli aggiornamenti. Per quanto riguarda le app di Facebook e quindi anche la sua relativa di messaggistica, sembra che da qualche tempo si verifichi un disagio segnalato da diversi utenti.

A quanto risulta in alcuni casi Messenger mette in attesa per quanto riguarda la rete internet. Ora le segnalazioni sono state fatte e certamente i tecnici risolveranno il disagio appena possibile, ma nel frattempo ci sono dei consigli che potrebbero aiutare a risolvere il problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->L’unione Europea controlla WhatsApp. Chiarimenti sulla trasmissione di dati personali

Messenger in attesa di rete

Problemi di rete con Messenger
Utilizzo Facebook e Messenger (Foto da Getty Images)

Come prima cosa si consiglia sempre di verificare la connessione del proprio telefono. Infatti in molti casi il problema non è dell’app ma della connessione del dispositivo. Se è presente una connessione instabile l’app non potrà mai funzionare in modo adeguato.

Quindi verificare dalle impostazioni di rete la connettività del telefono facendo anche alcune prove come abilitare e disabilitare la modalità aereo. Inoltre su internet è possibile verificare anche il corretto funzionamento dei server relativi a Facebook e Messenger. Nel caso in cui i server funzionino e il telefono abbia la giusta connettività è opportuno fare altri tentativi.

VEDI ANCHE ->Siti truffa, ingannano e rubano i soldi come i ladri

Verificare la corretta funzionalità dell’applicazione. Potrebbe essere utile provare a forzarne l’arresto e ovviamente verificare che l’app non abbia bisogno di fare aggiornamenti. Inoltre per essere assolutamente certi che tutto sia stato fatto nel modo corretto si consiglia anche di disinstallarla e reinstallarla da capo. A volta ricominciare tutto da capo permette di compiere quei passi dimenticati che invece si era certi di aver compiuto.

Gestione cookie