League of Legends, un videogioco ma anche un’opportunità. I guadagni dei giocatori professionisti sono da non credere.
Se da un lato la tecnologia ha fornito le migliori app per far condividere a tutti la propria vita, e non solo, sui social, dall’altra ha regalato i videogiochi. Se qualcuno si ricorda del vecchio Nintendo o addirittura del Commodore 64 sappiate che gli attuali videogiochi non hanno nulla a che vedere con i loro antenati.
Non hanno nulla a che vedere non solo per quanto riguarda ogni possibile aspetto tecnico o di programmazione ma anche il motivo del gioco e il divertimento sono completamente diversi, se non opposti per certi versi.
I videogiochi attuali offrono grafiche, storie e livelli che competono con i film e le serie Tv, ma offrono molto di più. Infatti a quanto pare non si gioca più solo per divertirsi o per vincere, si gioca per guadagnare e fare carriera nella vita vera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Grandi promozioni su eBay! il codice che ti regala la felicità
Quanto guadagna un giocatore di League of Legends
Il gioco di League of Legends ha molti livelli da superare, molti personaggi e storie incredibili, ma soprattutto ha anche diverse modalità di gioco. La cosa che però interessa la maggior parte dei giocatori è che giocando si guadagna.
Un giocatore di League of Legends può avere un salario base che varia dai 65.000 dollari ai 72.500 l’anno. Ovviamente le cifre si alzano se non si parla di medie generali ma di alcuni casi specifici, come la media dei salari annuali dei giocatori nordamericani che si aggira intorno ai 105.000 dollari.
VEDI ANCHE ->Facebook può davvero lasciare l’Europa? Quali sono i problemi
Ma non è tutto. Infatti avere dimestichezza, esperienza e quindi una certa bravura in questo gioco, specie in America, può metterti sotto l’attenzione di gente che conta. Questo è stato il caso di Jordan Zakrajsek che grazie a questo videogioco ha ottenuto delle ottime occasioni.
LEGGI ANCHE ->Sconti su Apple iPhone, come fare per usufruirne
Lo studente, infatti, grazie alla sua abilità con il MOBA ha ottenuto l’accesso presso la Lourdes University (Ohio). Non è certo il primo caso, si sente parlare sempre di più di scuole e università che istituiscono programmi volti proprio a reclutare i migliori talenti nei videogiochi, quelle menti che oltre alla competizione riescono ad entrare bene anche nella tecnologia.