Google cambia Gmail, in arrivo interessanti novità

Novità, cambiamenti e miglioramenti in arrivo da Google per la sua posta elettronica di Gmail. C’è qualche mese di tempo per abituarsi poi diventerà tutto definitivo.

Cambia Gmail
Utilizzo Google (Foto da Getty Images)

Con l’obiettivo di migliorare la fruibilità dell’applicazione e renderla più semplice e appagante per ogni utente Google rinnova la sua applicazione Gmail. A seguito dell’annuncio avvenuto il 31 gennaio 2022 da ieri sono iniziati gli aggiornamenti relativi alla casella di posta elettronica.

Tramite questi aggiornamenti Google intende offrire un’applicazione omnicomprensiva per gestire insieme alle mail anche le Chat e Meet. Quindi, dal mese di febbraio gli utenti possono decidere se usufruire della nuova versione oppure restare con quella già nota. Mentre da aprile 2022 arriveranno altre novità riguardanti l’attivazione dell’interfaccia grafica.

Inoltre si fa presente che a partire dall’estate questi cambiamenti saranno permanenti e non si avrà più la possibilità di ripristinare la versione precedente. Si fa presente che anche se per il momento gli aggiornamenti valgono solo per alcuni utenti presto lo saranno per tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Vincite incredibili al Superenalotto, un’altra giornata di festa

I cambiamenti di Gmail

Cambia Gmail
Gmail di Google (Foto da Getty Images)

Primo cambiamento che tutti gli utenti Gmail noteranno sarà il layout. Infatti l’interfaccia grafica è stata completamente rivista per offrire un servizio più funzionale, intuitivo e che risulti più semplice per tutti. L’unificazione di cui si parlava prima sarà principalmente visibile dal menù laterale.

Infatti accedendo al menù in alto a sinistra sarà possibile accendere alla posta in entrata ma anche alle chat. Quindi Meet, Chat e Spaces saranno visibili direttamente dal menu laterale insieme ai messaggi di posta in arrivo con un’interfaccia rinnovata.

VEDI ANCHE ->Hacker su Telegram, la nuova truffa che prosciuga i conti in banca

Anche l’accesso ai messaggi istantanei non sarà più lo stesso. Infatti già da ieri, 8 febbraio, anche questi saranno assunti nel menù a tendina presente sul lato sinistro dello schermo. Così che sembrerà di avere tutto in un click.

LEGGI ANCHE ->Realme, il nuovo modello C35: caratteristiche incredibili

E infine un accenno alle cosiddette “bolle di notifica” e alla barra delle ricerche. L’inserimento delle notifiche servirà ad indicare con velocità di colpo d’occhio il numero delle mail che ancora devono essere aperte. Mentre la barra delle ricerche permetterà agli utenti di fare ricerche non solo tra le mail ma anche nelle chat.

Gestione cookie