Case modulari con energia autoalimentata: risparmio e spese ridotte a pochi euro

Spazio alle case modulari che si alimentano da sole. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle E-glamp, le case modulari che consentono di risparmiare e di alleggerire le spese di bilancio familiare.

case modulari
(Pixabay)

Una delle ambizioni più diffuse è quella di diventare proprietari di una casa. Molte persone passano un’intera vita a pagare mutui e spese annesse. Molto spesso, infatti, non ci rendiamo neanche conto che, oltre alle spese per l’acquisto di una casa, ci sono anche altre spese che vanno incidere moltissimo sul bilancio finanziario di una famiglia.

Case modulari: spese ridotte grazie ai pannelli fotovoltaici

case modulari
(Pixabay)

La prima cosa da considerare, ad esempio, è che in casa si consuma molta energia per l’uso di piccoli e grandi elettrodomestici. Ma non solo. Sono da considerare anche le spese di riscaldamento e raffreddamento della casa, con relativi consumi di cui spesso non ci accorgiamo.

Insomma, siamo così tanto abituati a pagare una quota economica fissa in energia che non ci rendiamo neanche conto che ci sono delle soluzioni in grado di farci risparmiare moltissimi soldi. Avete mai sentito parlare delle cosiddette case passive?

Queste case non fanno altro che produrre una parte dell’energia o anche tutta per proprio conto. In che modo? Grazie a dei pannelli fotovoltaici, oppure solari, che sfruttano un’energia rinnovabile.

Sono molte le case passive che possono essere considerate dei veri e propri fiori all’occhiello. Ad esempio vi sono le E-glamp, ovvero delle case modulari piccola caratterizzata da un design minimale.

LEGGI ANCHE–>Bonus casa, meno 96.000 euro per chi acquista un immobile: tutte le info

Queste case sono pensate per ridurre al minimo le spese di energia elettrica e, quindi, ridurre al minimo i consumi. Costruite con materiale riciclato, si servono di ampie finestre che sfruttano la luce solare.

Questo tipo di abitazione non soltanto vi farà risparmiare economicamente ma vi proietterà nel futuro. I materiali scelti sono a basso impatto ecologico e hanno una durata sicuramente maggiore, oltre che un costo di manutenzione sicuramente.

LEGGI ANCHE–>Agevolazioni per le abitazioni, scoprite quella giusta per voi

Affittarle costa poche centinaia di euro. L’ideale sarebbe abbinare anche l’affitto di una bici elettrica per poter effettuare delle passeggiate nell’hinterland. Insomma, il futuro promettere davvero bene. Addio a mutui lunghi anni, con queste nuove case modulari sarà possibile avere un considerevole risparmio sul bilancio familiare.

Gestione cookie