È in corso di sperimentazione pratica un ulteriore aggiornamento WhatsApp che dovrebbe essere a disposizione di tutti. I dettagli.
Un aggiornamento WhatsApp di prossimo rilascio porterà con grande probabilità una introduzione che risulterà utile a molti. L’update in questione è il 2.22.4.14, che per ora è in fase di prova ed è stato rilasciato solamente agli iscritti al programma di beta testing.
Questo specifico aggiornamento WhatsApp è riservato alla sola versione di Android e riguarda i messaggi “volatili”.
Ovvero quei contenuti sia sotto forma di test scritto che di foto, video o vocali predisposti ad essere consultati una sola volta prima di vederli sparire in automatico, per precisa scelta del mittente.
Questa funzione è diventata effettiva da qualche mese a seguito di un apposito aggiornamento WhatsApp, e ha riscosso un generale apprezzamento tra i milioni e milioni di fruitori della app facente parte di Meta.
Aggiornamento WhatsApp, qual è la caratteristica in fase di prova
Ora però gli ingegneri di Menlo Park intendono migliorare la funzionalità dei messaggi a tempo. L’update ancora in fase di prova sembrerebbe mostrare la ferma intenzione di volere impedire la memorizzazione dei contenuti a tempo all’interno dello smartphone del destinatario.
Potrebbe interessarti anche: Segreteria su Whatsapp che risponde ai messaggi per te: come fare
Del resto la loro natura è giustificata dal fatto che quel che si vede o si sente non dovrà lasciare traccia. Proprio questo è il concetto che sta a monte dei messaggi temporanei.
Potrebbe interessarti anche: Whatsapp: il vostro partner vi nasconde qualcosa? L’applicazione potrebbe darvi la risposta che cercate
Nel caso delle foto però sarà sempre possibile, da parte del destinatario, effettuare degli screenshot. Da questo punto di vista gli ingegneri di WhatsApp non possono fare nulla.
Potrebbe interessarti anche: Allarme per la nuova truffa su WhatsApp, a rischio tutti gli account
Per quanto riguarda il programma riservato ai beta tester, chiunque può inoltrare domanda per accedere allo stesso ed ottenere così la possibilità di potere partecipare in anteprima alle fasi che anticipano il roll out delle ultime introduzioni. Per iscriversi bisogna visitare il canale di beta testing sul Play Store di Google.