Mattarella, per la casa che aveva trovato dopo l’incarico al Quirinale ha comunque sottoscritto un contratto: parla l’agente immobiliare
Sergio Mattarella nel corso del 2021 aveva dichiarato varie volte che non avrebbe fatto di nuovo il Presidente della Repubblica. Era anche circolata la notizia che a Roma aveva trovato casa, avviando nei giorni immediatamente precedenti all’elezione in Parlamento il trasloco definitivo dalla casa di via della Libertà a Palermo per portare tutto nel nuovo appartamento a della capitale
Mattarella aveva anche versato la caparra, tutto era pronto dunque per lasciare dopo sette anni il Quirinale e trasferirsi a partire dal giorno 4 febbraio nella nuova casa nel quartiere Parioli.
Come sappiamo parlamentari e grandi elettori delle regioni non hanno trovato l’accordo su un profilo comune e così, per la seconda volta nella storia dell’Italia repubblicana, come il suo precedessore Napolitano, Mattarella è stato eletto di nuovo alla carica più alta dello Stato. E quella casa che aveva preso in affitto, e soprattutto la caparra, che fine hanno fatto?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Corsa al Quirinale: quanto guadagna il Presidente della Repubblica
Nuova casa di Mattarella, cos’ha spiegato l’agente immobiliare
Quirinale, l’agente immobiliare di Mattarella: ““Ho affittato io la casa al presidente. Caparra incassata, per me uno vale uno” [di Lorenzo De Cicco] https://t.co/clLjy0P9Yb
— Repubblica (@repubblica) February 5, 2022
Repubblica ha intervistato Francesco De Micheli, l’agente immobiliare che si è occupato dell’affitto della casa di Mattarella. Caso vuole che anche lui è in politica essendo coordinatore di Forza Italia a Roma.
Il presidente passerà comunque un po’ di tempo nella casa: c’è un contratto, ha spiegato De Micheli al quotidiano, e anche la caparra è stata versata alla proprietà. Proprio perché Mattarella si è comunque trasferito, i soldi dati in anticipo non saranno restituiti.
Sorge spontanea un’altra domanda: a quanto ammonta l’affitto mensile? Trattandosi dei Parioli c’è da immaginare che non è alla portata di tutti. L’agente immobiliare non ha risposto in merito ma circola una voce secondo la quale la tariffa sia pari a 2500 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Green Pass, nuovi obblighi: dal 15 febbraio cambieranno molte cose
Anche l’agenzia AdnKronos riporta la notizia che Mattarella terrà comunque la casa. Per questioni logistiche e anche di sicurezza, il “neo” presidente al Quirinale lavorerà e risiederà, ma con la casa nei pressi di Villa Borghese c’è comunque un contratto e in quanto tale va rispettato.