Offerte di lavoro sono disponibili presso Poste Italiane, ma scadranno nei prossimi giorni. Chi è interessato deve affrettarsi.
Nuove opportunità di lavoro in vista offerte da Poste Italiane. Si annuncia la ricerca di personale sul territorio nazionale per ricoprire diversi ruoli professionali, ognuno richiedente delle caratteristiche differenti.
Ci sono delle occasioni per le diverse categorie di lavoratori professionisti, sia per coloro che possiedono solo un diploma che per chi ha fatto più strada accademica cercando di specializzarsi in un campo ben più specifico.
Entriamo un po’ più nel dettaglio per esporre in maniera sintetica ma chiara alcuni esempi di categorie ricercate da Poste Italiane. Ma ricordiamo, per chi fosse interessato, che ormai sono rimasti pochi giorni entro i quali è possibile presentare la propria candidatura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Poste e l’e-commerce, le novità lasciano a bocca aperta
Posizione aperte Poste Italiane
Le figure ricercate al momento spaziano da impiegati nel Front End a tirocinanti professionali a Logistics Engineer. Per ognuno sono elencati i requisiti minimi richiesti e non per tutti ci saranno concorrenze per forza spietate, quindi chiunque crede di rientrare nei criteri farebbe bene a non scoraggiarsi.
Facendo alcuni esempi, per il ruolo di ingegnere logistico ricercato per la sede di Bolzano viene richiesta una laurea in Ingegneria meccanica, gestionale o economica. Spesso è preferibile avere un’esperienza pregressa nel settore e nell’utilizzo di software pertinenti.
VEDI ANCHE ->Postepay in serio pericolo, si spacciano per le Poste e svuotano il conto
Diverse sono le richieste per l’assunzione di un Portalettere. Per questo ruolo si richiede un diploma di scuola superiore, la patente di guida e in riferimento sempre alla provincia di Bolzano anche il patentino del bilinguismo.
Nel candidarsi si ricorda sempre che non dovrebbero mai mancare ottime attitudini personali, che sono quelle che hanno contribuito alla formazione accademica e lo faranno in quella professionale. Quindi completano il profilo l’interessa alla mansione, la capacità di lavoro in team e all’adattamento in situazioni di stress.
LEGGI ANCHE ->Affollamento alle Poste, cosa sta accadendo
Ricordiamo inoltre che il termine limite per consegnare la domanda di partecipazione alle selezioni è fino alle 23:59 del 6 Febbraio. Quindi rimangono solo 3 giorni di tempo.