Esiste un’applicazione che prevede un premio per ogni soglia di passi raggiunta. Andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta.
Avete mai sentito parlare di un’app che paga gli utenti per camminare? Una possibilità che consente di guadagnare facendo qualcosa di utile. Oltre a tenersi in forma, infatti, si eviterà di andare in giro con mezzi decisamente più inquinanti, facendo un favore all’ambiente.
Una app che, anche se nata in Francia, si è diffusa rapidamente anche altrove. Entrata nel cuore degli utenti di Spagna e Belgio, è stata creata proprio per favorire uno stile di vita più attivo.
È risaputo che l’attività fisica è estremamente importante per potersi mantenere in forma e, di conseguenza, avere dei benefici anche a livello di salute. A confermarlo anche il Ministero della Salute e l’OMS.
A detta degli ideatori dell’applicazione, questa “trovata” è anche un modo per incentivare gli utenti affinché ritrovino il piacere di fare una passeggiata.
L’app di cui stiamo parlando si chiama Weward e può essere scaricata sull’Apple Store o su Google Play. Tutto ciò che bisogna fare è registrarsi, usando email o account Facebook, e sincronizzare l’app al dispositivo in modo che si possa fare il calcolo dei passi.
LEGGI ANCHE—>Queste Sim Card valgono 50mila euro: il motivo è nel dettaglio
Inoltre, all’apertura dell’app, si può trovare un contatore di passo con tanto di soglie. Quella più bassa, darà diritto a 1 Ward, mentre quella più alta, di 20 mila passi farà guadagnare 25 Ward.
L’app funziona anche quando non è aperta e ci consente di tenere sotto controllo anche la distanza percorsa, le calorie bruciate, ecc.
LEGGI ANCHE–>Apple. Se siete in possesso di questi dispositivi ci sono brutte notizie in arrivo: diventeranno presto obsoleti
Non dimenticatevi di riscattare i passi che avete effettuato, in modo da trasformarli in moneta. Non appena avrete raggiunto una cifra di Ward, si potranno scambiare con dei premi.
Si possono fare: donazioni in beneficenza, bonifici bancari personali, viaggi, iPhone, ecc.