Il WiFi su rete fissa è ormai diventato un bene di prima necessità soprattutto per chi lavora da casa: chi è che funziona meglio
Siamo sempre alla ricerca delle migliori offerte per le reti internet ma ciò che conta è anche la qualità e la velocità del servizio. Lo sanno le persone che con il web quotidianamente lavorano, in ufficio o in casa.
Con la classifica della Speedtest Awards è possibile conoscere qual è l’operatore che fornisce il miglior servizio rete fissa a banda larga in termini di velocità nell’ultimo semestre del 2021.
Il primato spetta all’azienda che da anni è in questo mercato, Tiscali, la società fondata da Renato Soru del quale è anche Amministratore Delegato. È la seconda volta che Tiscali riceve il riconoscimento nel 2021.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerte internet del mese, quali sono le più convenienti
Miglior WiFi su rete fissa: la classifica
Ookla Award 2021: è Tiscali l’operatore più veloce d’Italia https://t.co/2p2dyn99El #Bandalarga #Telecomunicazioni
— Punto Informatico (@puntotweet) January 26, 2022
Vediamo la classifica nel dettaglio. Secondo Italy’s Speedtest Awards Tiscali primeggia con un punteggio di velocità di 97,77 e download massime di 459,86 Mbps; velocità di upload arrivano a di 273,15 Mbps.
Secondo posto per Fastweb con Speed Score di 77,90. Ultimo posto del podio per WindTre con 76,11 punti. A seguire troviamo la Vodafone che segna un 73,59 e Tim con 49,18.
Di Ookla, la società che si è occupata delle rivelazioni tramite gli Speedtest affettuati tutti i giorni dai consmatori, fa parte anche Downdetector, lo strumento grazie al quale in tempo reale gli utenti segnalano in ogni parte del mondo i disservizi sulle reti, indicando il punto geografico del problema.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, gli ultimi aggiornamenti: più di due milioni di account bloccati
A proposito di Tiscali, l’azienda ha messo a punto un’offerta molto competitiva: si tratta della Ultrainternet Wireless con internet illimitato fino a 100 Megabit al secondo al costo di 19,95 euro per dodici mesi anziché 26,95 euro.