Segreteria su Whatsapp, è possibile liberarsi quando i contatti ci inviamo molte richieste e domande e non sappiamo come dividerci: il trucco
Chissà quante volte ci è capitato di ricevere moltissimi messaggi su Whatsapp, che siano di lavoro o di svago, richieste di colleghi o amici. Può succedere che arrivano sempre nei momenti meno opportuni, mentre siamo alla guida ed è proibito per legge usare il cellulare, oppure mentre ci stiamo rilassando al termine di una lunga giornata.
Molte volte rinviamo la risposta al giorno dopo, scusandoci poi con l’interlocutore per aver letto il messaggio con ritardo. La situazione ora descritta è forse all’ordine del giorno, soprattutto da quando lo smartworking si è intensificato. Certamente avremmo pensato che ci vorrebbe qualcuno che rispondesse per noi; detto fatto. Grazie a un’importante novità, è possibile liberarci si questo lavoro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp si aggiorna e cambia alcuni aspetti
Seguendo il principio della vecchia segreteria telefonica impostata sul numero di casa che diceva di chiamare più tardi e lasciare un messaggio dopo il segnale acustico, esiste un’app che aiuta a rispondere più o meno allo stesso modo. Si chiama Autoresponder e come il nome suggerisce, permettere di impostare e inviare delle risposte automatiche.
Quando i messaggi sono tanti diventa scocciante anche dover rispondere molte volte “va bene” o il più breve “ok”. L’app permettere di fare tutto ciò e di dare anche risposte un po’ più lunghe ed eleboratre del tipo “Sono a lavoro, chiama domani”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arrivano la rupia digitale e tassa sui profitti delle criptovalute
Ciò che rende l’app ancora più interessante è che si può impostare un orario, da quando attivare il servizio fino a quando disattivarlo. Così è possibile impostare le risposte, ad esempio, per tutto l’orario di lavoro o il tempo del lungo viaggio in macchina.