Sanremo 2022, quanto guadagnano le 5 co-conduttrici 

Questa settimana sta andando in onda la nuova edizione di Sanremo. Andiamo a scoprire a quanto ammonta lo stipendio delle cinque co-conduttrici. 

guadagno conduttrici sanremo 2022
(Pixabay)

In questi giorni sta andando in onda la nuova edizione di Sanremo. Siamo a quota 72 e il presentatore, come l’anno scorso, è Amadeus. A differenza dell’anno scorso, però, la capienza del teatro è stata del 100%. 

Anche stavolta Amadeus è stato affiancato da Fiorello. Ma a quanto ammonta lo stipendio dei co-conduttori? 

Chi sono le 5 co-conduttrici di Sanremo e quanto guadagnano

guadagno conduttrici sanremo 2022
(Pixabay)

Durante la prima serata, Amadeus è stato affiancato da Ornella Muti, una delle attrici italiane più famose di sempre. Ieri sera, invece, è stata la volta di Lorena Cesarini, attrice 34enne nota per essere stata protagonista di Suburra la serie.  

Nata in Senegal, e laureata in Storia contemporanea, lavora anche influencer e modella. Tra le sue più grandi passioni c’è anche il surf. 

Protagonista della sera del giovedì, invece, sarà Drusilla Foer, ovvero l’alter ego di Gianluca Gori, di 55 anni. 

LEGGI ANCHE—>Drusilla Foer, il cachet a Sanremo fa discutere: quanto guadagna

Nata nel capoluogo fiorentino, da una famiglia nobile, ha vissuto per un bel po’ di tempo a New York dove ha gestito un negozio dell’usato. Il successo tra gli utenti del web è cresciuto al punto da farla approdare anche in televisione e al cinema. 

 Maria Chiara Giannetta, diventata nota dopo aver recitato nella serie Rai Blanca, sarà la co-conduttrice della serata di venerdì. Sarà Sabrina Ferilli a chiudere la kermesse e ad accompagnare Amadeus fino all’elezione del vincitore. 

LEGGI ANCHE—>Festival di Sanremo 2022: polemiche sul Green Pass, rischia di saltare tutto

Ma torniamo al quesito iniziale, quanto guadagnano le co-conduttrici per partecipare al Festival? Le cifre precise non si conoscono ma, dalle voci che circolano in giro, è previsto un compenso tra i 25 e i 30 mila euro. 

Insomma si tratta ovviamente di cifre sostanziose che non sono niente in confronto alla fortuna di calcare uno dei palcoscenici più famosi al mondo.  

Gestione cookie