Cosa succede aprendo questo link malevolo Giftshop buzz che nel giro di pochi secondi ti toglierà per sempre il tuo Instagram.
Giftshop buzz, cos’è? Si tratta di una truffa che sta circolando su Instagram, con le segnalazioni che sono andate aumentando nel corso degli ultimi giorni. Attenti perché si rischia veramente grosso, dal momento che c’è la brutta, bruttissima eventualità di vedere il nostro account finire per sempre nelle mani dei malintenzionati, senza che noi potremo fare qualcosa.
La truffa Giftshop buzz consiste nella ricezione di un messaggio in lingua inglese con all’interno il solito link malevolo che non manca mai in ogni tipo di truffa. Lo stesso contiene un numero a quattro cifre.
Andandoci su rischiamo di innescare un processo a catena che potrebbe finire con il fare infettare altri profili. Aprire il link Giftshop buzz causerebbe un danno enorme. Degli utenti hanno aperto diversi temi di discussione sui social e su zone del web di confronto come Reddit, parlando della cosa.
Giftshop buzz, qual è il messaggio da ignorare assolutamente
Dopo avere cliccato il link di Giftshop buzz si apre una pagina in tutto e per tutto simile ad Instagram in cui ci viene richiesto di compilare tutti i campi presenti e che richiedono il loro completamento con i nostri dati personali.
Fatto ciò, la frittata sarà bella pronta e perderemo il nostro account. Tra l’altro Giftshop buzz porta in dote con sé anche diversi virus tali da infettare smartphone, altri dispositivi portatili ed il pc.
Potrebbe interessarti anche: Truffa bonifico, una donna raggirata così: “Può capitare anche a voi”
Nel caso in cui qualcuno ci sia caduto dentro con tutte e due le scarpe, si consiglia assolutamente di cambiare prima di subito la password di Instagram. Questo rappresenterebbe comunque una barriera di protezione contro l’intrusione dei malintenzionati.
Potrebbe interessarti anche: Truffa Infoposte, ragazza perde 5mila euro: “Attenti a questo messaggio”
In aggiunta a ciò è meglio svuotare pure la cache del browser ed attuare una scansione antivirus. Nel caso di messaggi sia sui sociali che tramite e-mail dal contenuto strano, la cosa migliore da fare è ignorarli o cancellarli. Altrimenti davvero si rischia grosso.