Truffa bonifico, una donna raggirata così: “Può capitare anche a voi”

Episodio controverso quello accaduto ad una persona rimasta vittima di una truffa dopo un bonifico inoltrato: cosa è successo.

Truffa bonifico un caso in Umbria
Truffa bonifico un caso in Umbria Foto dal web

Truffa attraverso un bonifico, una tipologia di raggiro che purtroppo è sempre molto diffusa. Ed a cascarci sono spesso persone che agiscono perché spinte dalla fiducia che riesce a suscitare il loro interlocutore.

Questo li porta a non prestare la dovuta attenzione, con il risultato che poi si finisce con il cadere nella rete dei malintenzionati. Purtroppo l’onestà è proprio una delle leve sulle quali i criminali fanno forza, nel tentativo di prendersi gioco di noi e di appropriarsi dei nostri soldi. La truffa con il bonifico avvenuta in provincia di Perugia ne è la dimostrazione.

Nella località di Città di Castello una donna aveva erogato un bonifico per l’acquisto di un elettrodomestico. Si trattava di un frigorifero, che una quarantenne aveva scelto di acquistare da un privato dopo avere concordato la cifra di 250 euro.

Truffa bonifico, l’insidia è sempre dietro l’altro

Polizia
Polizia Foto dal web

Beneficiario della somma era un giovane di 28 anni, autore della truffa e che aveva ricevuto il bonifico. Peccato però che, una volta avere ottenuto l’accredito, questi sia sparito senza lasciare alcuna traccia. A quel punto la donna ha realizzato di essere rimasta vittima di una truffa.

Però lei ha fatto quel che andrebbe compiuto sempre, in situazioni come questa. E cioè ha sporto denuncia, allertando i carabinieri della locale compagnia di Citta di Castello. La compravendita aveva avuto luogo dopo che la truffata aveva risposto ad un annuncio online trovato su un noto sito di affari tra privati.

Potrebbe interessarti anche: Truffa sulla pensione, la scena da film finisce malissimo: “Ma è vivo?”

Le autorità avvisano: “Non agite alla leggera”

In seguito ad una rapida inchiesta, le forze dell’ordine sono riuscite ad individuare il truffato ed a denunciarlo per diversi reati commessi ed effettivamente riscontrati. Non si sa se la somma versata sia tornata in possesso della donna.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Infoposte, ragazza perde 5mila euro: “Attenti a questo messaggio”

E purtroppo questa è una cosa che, per un motivo o per un altro, non sempre avviene. Le autorità ad ogni modo avvisano sempre gli utenti a prestare attenzione a chi si ha a che fare quando vengono compiuti affari in privato.

Gestione cookie