Instagram, Facebook e Messenger: crea subito il tuo Avatar in 3D in pochi semplici passaggi

In America si è già diffusa velocemente l’usanza dell’avatar: la rappresentazione di sé stessi in 3D sta spopolando per il metatarso di Instagram, Facebook e Messenger. Queste sono le istruzioni per crearlo, ci vorranno pochi istanti e sarà molto divertente!

avatar 3d Facebook instagram messenger
(Pixabay)

Meta, la compagnia di Whatsapp, Instagram e Facebook ha comunicato che gli avatar 3D saranno disponibili anche per le Stories di Instagram. E’ stato proprio Mark Zuckerberg a dare la notizia sul suo profilo ufficiale.

Il CEO della società ha spiegato che si è lavorato per una rappresentazione più accurata dell’avatar già esistente: hanno migliorato le espressioni, i toni della pelle…
Ma la novità più consistente è stata quella che gli utenti di tutto il mondo hanno accolto con grande gioia: gli avatar vanno ben oltre Facebook ed estendono il loro utilizzo a tutte le piattaforme Meta.

Sono in fase di sperimentazione ulteriori caratteristiche come il vestiario. Lo scopo è quello di dare più personalizzazione possibile ai nostri personaggi.
In alcuni Paesi sono già utilizzabili nelle Stories e nei messaggi privati di Instagram: gli Stati Uniti con il Canada e il Messico sono stati i primi a poter sfruttare l’avatar anche sul social network fotografico.

Per creare il proprio avatar ed iniziare ad utilizzarlo per aggiornare il proprio stato, commentare eccetera, servono pochi, semplici e divertenti passaggi. Vediamoli insieme.

Avatar di Facebook, si estende a tutto il Metaverso e diventa sempre più personalizzabile. Questi sono i semplici passaggi per iniziare a crearlo

avatar 3d Facebook instagram messenger
(Pixabay)

Creare il proprio avatar richiede una procedura molto semplice. Capiamo come farlo, così sarà possibile condividerlo come immagine del profilo, commento, adesivo e molto presto, per la prima volta, nelle Stories di Instagram.

Leggi anche -> Bonus bici e monopattini: le istruzioni per richiederlo e risparmiare 750 euro nella dichiarazione dei redditi

Basterà aprire l’applicazione di Facebook, andare sul Menù e cliccare la voce Avatar. Appariranno i vari passaggi per personalizzarlo: si potrà scegliere il colore della pelle, il taglio dei capelli, la forma del viso, la corporatura, il trucco, gli accessori, l’outfit e così via.

Leggi anche -> Oroscopo febbraio 2022: i segni economicamente più fortunati

A breve, dovrebbe uscire anche la possibilità di creare tramite Instagram una versione in 3D degli avatar, da poter utilizzare nelle Stories. Siamo ancora in attesa di ricevere aggiornamenti da Meta: potrebbe essere il Messico il primo Paese a ricevere questa opzione.

Gestione cookie