Questa nuova funzionalità di WhatsApp può consentire agli utenti di aggiungere contatti nel gruppo senza salvare i propri numeri.
Creare un gruppo WhatsApp con più partecipanti può essere un compito arduo, soprattutto quando non hai tutti i numeri di contatto sul tuo smartphone. Per aiutare gli utenti con questo problema, la piattaforma di proprietà di Facebook ha introdotto una funzionalità che consente di generare un collegamento a un gruppo WhatsApp. Quindi gli utenti che vogliono unirsi al gruppo possono iscriversi tramite il collegamento. Cerchiamo di capire brevemente come si fa.
Come invitare una persona di cui non si ha il numero a un gruppo WhatsApp
Piccola annotazione preliminare: non tutti possono creare o condividere un collegamento a un gruppo WhatsApp. È necessario essere l’amministratore di un gruppo per creare un collegamento condivisibile. Chi entra in possesso di quel link può quindi richiedere di accedere al gruppo e solo l’amministratore può dare il consenso. Ecco alcuni semplici passaggi per creare e condividere il link per un gruppo Whatsapp.
Una volta aperta l’app di WhatsApp, sia nella modalità web che sullo smartphone, occorre toccare il gruppo di cui è necessario creare il collegamento. Quindi bisogna fare clic sul nome del gruppo nella parte superiore della pagina. Scorrete e toccate “Invita al gruppo tramite collegamento”. In questo modo, sarete in grado di vedere diverse opzioni per condividere i collegamenti nel tuo gruppo WhatsApp. Tra queste, c’è anche la creazione di un QR Code personalizzato. Se qualcuno vuole unirsi a quel gruppo, può unirsi tramite il collegamento.
Nel frattempo, WhatsApp sta lavorando a un’altra funzionalità, in cui l’amministratore del gruppo WhatsApp può eliminare i messaggi di qualsiasi membro del gruppo ogni volta che lo desidera. Dopo che il messaggio è stato eliminato, la notifica sullo schermo mostrerà che l’amministratore ha eliminato il messaggio. Questa funzione dovrebbe essere rilasciata a breve. Nei giorni scorsi, vi abbiamo parlato di un modo semplificato di inviare foto, ma anche di come uscire dai gruppi senza farlo notare. Grande importanza, infine, abbiamo dato alle truffe che corrono anche via WhatsApp.