Alcuni utenti hanno compiuto una scoperta poco gradita nel constatare una decisione unilaterale presa da Facebook, di cosa si tratta.
Facebook, da circa una quindicina di anni, è riuscito ad imporsi come primo ed anche più utilizzato social network al mondo. Un primato che esso detiene ancora oggi, dopo tanti cambiamenti e dopo l’annunciata fondazione dell’universo Meta, come annunciato dal fondatore Mark Zuckerberg in persona.
In Meta, Facebook andrà ad integrarsi con i “cugini” Instagram e WhatsApp, entrambi acquisiti dallo stesso Zuckerberg nel corso del tempo ed integrati nei propri ranghi. Nel frattempo ci saranno dei cambiamenti anche per quanta la fruizione da parte degli utenti.
Non tutti sanno che in Facebook è possibile impostare anche un piccolo video, al posto della classica foto, come immagine del proprio profilo personale. Questa cosa è possibile sin dal 2015, anche se ora la situazione sta per cambiare.
Facebook, qual è la funzionalità troncata
Anzi, risulta già cambiata. Infatti diversi utenti, in apposite discussioni su Reddit, hanno affermato come le loro miniclip siano scomparsa. La cosa però non starebbe avvenendo in maniera “brutale”, anzi.
Sarebbe premura di Facebook informare gli utenti della dismissione di tale funzione tramite un apposito messaggio e-mail. Il tutto diventerà effettivo a partire dal 7 febbraio 2022. Non è dato sapere il perché di questa decisione da parte delle alte sfere di Facebook.
Potrebbe interessarti anche: Hacker su Telegram, la nuova truffa che prosciuga i conti in banca
Il sospetto è che tutto ciò si debba attribuire a delle modalità di uso contrarie alla morale, all’etica civile ed alla decenza. In uno spazio della durata di sette secondi e che risulta accessibile potenzialmente a milioni di persone, può essere inserito di tutto.
Potrebbe interessarti anche: Instagram, introdotte due grosse novità: sarà più social che mai
Ed è proprio questo il problema. Per cui meglio tagliare la testa al toro per risolvere il problema. Anche se comunque la fruizione del mettere una breve clip come immagine personale risultava essere sostanzialmente molto poco nota ed ancor meno diffusa. Per cui ecco il drop definitivo di tale funzionalità.