E’ possibile risparmiare fino a tremila euro l’anno facendo le pulizie di casa, organizzando la spesa ottimizzando il budget casalingo.
Il risparmio è dietro l’angolo se si presta attenzione. Molto spesso si ritiene che per poter effettivamente risparmiare del denaro bisogni cambiare completamente stile di vita, quando in realtà bastano dei piccoli accorgimenti.
E’ possibile risparmiare sul budget dedicato alla casa usando dei piccoli stratagemmi. Sarebbe già sufficiente evitare di comprare tutti quei detergenti e prodotti per la casa di cui tutti siamo pieni: già per lavare i vetri si può usare del comune detersivo per i piatti, decisamente meno caro, a base di aceto bianco. L’aceto è un molto utile e permette di risparmiare sull’acquisto di brillantanti e anticalcari.
Vedi anche -> Antonella Elia, 500.000 euro per andare in tv? La verità sul cachet
Quando si fa la doccia e non si asciuga il box, si formano spesso dei residui di calcare difficili da togliere se non con prodotti specifici. Già semplicemente asciugare il box doccia dopo aver finito eviterebbe la formazione del calcare e non andrebbe ad incidere sul bilancio familiare.
Vedi anche -> Bollette per i terremotati: 1.600 euro di luce nella casa inagibile
Si possono risparmiare fino a tremila euro l’anno facendo le pulizie in maniera diversa e organizzando la spesa settimanale. E’ molto utile fare piccole spese utilizzando gli sconti che fanno periodicamente supermercati e ipermercati. Acquistare prodotti in formato famiglia, nonostante possa essere scomodo, aiuta a risparmiare moltissimo.
Inoltre è molto utile acquistare i prodotti stagionali durante il periodo dei saldi, riuscendo così a risparmiare anche il 50% della spesa. Anche online si possono trovare molti siti web che propongono volantini e coupon, per fare acquisti online scontati.