Quanto guadagna il noto comico romano Enrico Brignano?

Enrico Brignano, classe 1966, è uno dei volti più noti della comicità italiana: ma quanto guadagna? A quanto ammonta il suo patrimonio.

Enrico Brignano
Enrico Brignano (Getty Images)

Enrico Brignano nasce a Roma nel 1966 da padre tunisino e madre chietina. Sin da piccolo diede prova delle sue doti recitative tanto che giovanissimo si iscrisse all’accademia del compianto Gigi Proietti. Una delle sue prime apparizioni avvenne a “La Sai l’Ultima?” e da quel momento la sua fu un’ascesa. Film, programmi, spettacoli. Numerosi impegni che al comico sono fruttati bei guadagni. Ma quanto nello specifico?

Enrico Brignano, quanto guadagna il noto comico romano

Enrico Brignano
Enrico Brignano (Getty Images)

La vita lavorativa di Enrico Brignano non ha mai conosciuto periodi di stallo. Un comico sempre impegnato che per molto tempo ha detenuto il record di presenze all’interno dei teatri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Un Posto al Sole, i cachet degli attori: “Quei soldi li guadagno in un mese”

Sapere a quanto ammonta con esattezza il suo patrimonio è praticamente impossibile, ma sta di fatto che per il suo “Evolushow 2.0” tenutosi tra il 2015 ed il 2016 guadagnò la bellezza, riportano i colleghi della redazione di Urban Post, di 6 milioni di euro, tenendo circa 100 spettacoli ed intrattenendo 150mila spettatori. In teatro, tutti lo ricordano per la sua interpretazione del Rugantino.

Ma Enrico Brignano non è soltanto un attore di teatro. Le sue doti d’attore sono ben note. In molti lo ricorderanno nel ruolo di Giacinto all’interno della fiction “Un medico in famiglia” per non parlare di tutte le sue magistrali interpretazioni in film come “Ex – Amici come prima!”, diretto da Carlo Vanzina nel 2011, “Tutte lo vogliono” di Alessio Maria Federici, “Poveri ma ricchi”, regia di Fausto Brizzi ed il sequel “Poveri ma ricchissimi”. Sul piccolo schermo, poi, la sua è stata una partecipazione costante a diversi programmi come “Macao”, “Zelig”, “Le Iene”, “Amici”, “Un’ora sola vi vorrei”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Guadagna troppo”, polemica social su Sigfrido Ranucci di Report

Quanto alla sua vita privata, Enrico Brignano tende a mantenere il riserbo. Legato da tempo alla bellissima Flora Canto e padre di due meravigliose figlie. In estate la coppia dovrebbe convolare a nozze.

Gestione cookie