Il caso delle piante rare svendute da Lidl e altre catene perché “difettose”: ne avete una in casa? Ecco quanto valgono davvero.
Delle piante rare che vengono svendute accidentalmente da Lidl e altre catene di supermercati e discount sono quotate online per migliaia di euro: lo rivelano i tabloid inglesi, che per prima hanno portato alla luce questo incredibile business, peraltro ancora sconosciuto ai più. I supermercati e le catene di bricolage, in sostanza, a volte possono immagazzinare variazioni naturali di piante da appartamento comuni. Queste rare versioni possono essere estremamente preziose se sai dove piazzarle.
Alcune di queste variazioni, peraltro, vengono scambiate per malattie dai negozi, che poi vendono le piante a un prezzo ridotto, secondo MyLondon che ha condotto l’inchiesta su quanto avviene. Alcune delle piante vengono vendute nei negozi per circa dieci sterline, ma possono essere vendute online a un prezzo molto più alto. In alcuni casi, venditori opportunisti stanno vendendo solo lo stelo di alcune piante per migliaia di sterline, anche se possono ottenerlo a un prezzo molto più basso facendo acquisti in giro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Paola Caruso, cachet record per le ospitate? Quanto guadagna davvero
Naturalmente, non vi è alcuna garanzia che il tuo negozio vicino casa abbia piante rare in magazzino. Ma saper osservare quello che si acquista è importante e avere queste informazioni serve come buon promemoria per dare un’occhiata la prossima volta che visiti. Ad esempio, la Monstera Deliciosa è più comunemente conosciuta come la pianta di formaggio svizzero a causa dei buchi nelle sue foglie.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Un Posto al Sole, i cachet degli attori: “Quei soldi li guadagno in un mese”
E mentre una pianta verde regolare non vale molto, una Monstera variegata è molto rara. Le sue quotazioni vanno da 50 o 60 sterline fino a circa 150 per stelo, ma qualcuno più audace ha provato a piazzare gli steli di questa pianta rara addirittura a oltre 4mila euro, su un sito di e-commerce. Attenzione però: in questo caso, si tratta palesemente di un tentativo di truffarvi.