Siete pronti a tornare a viaggiare, alla scoperta di paesaggi mozzafiato e posti tropicali? Ecco quali sono le regole post pandemia
Dopo due anni dalla prima ondata di contagi da Coronavirus è arrivato il momento di tornare a viaggiare, andando alla scoperta di posti strepitosi.
Il Covid-19 ha messo a dura prova intere popolazioni, gli Stati sono stati costretti a chiudere i propri confini che stanno per essere riaperti per una nuova era. Così con le nuove regole è possibile spostarsi, scopriamo come.
Covid-19, le nuove regole per viaggiare oltre confine
Se fino ad oggi è stato possibile viaggiare solo in Europa, adesso anche l’America latina e il Sud Est Asiatico e l’Australia hanno riaperto i confini. In primo luogo quest’ultima ha adottato delle misure rigide per contrastare il virus nella terra dei canguri.
Dopo un periodo simile a quello in Italia durante il lockdown, dal 15 dicembre 2021 sono stati riaperti i confini con regole stringenti. Infatti, chi vorrà tornare a viaggiare potrà farlo ma compilando i moduli online, presentare il tampone negativo effettuato 72 ore prima della partenza e l’ulteriore verifica del completamento del ciclo vaccinale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Registro nero per chiamate indesiderate. Tutte le informazioni necessarie
In secondo luogo c’è la Thailandia. Chi decide di volare verso quei posti dovrà sottoporsi ad una quarantena sia all’andata che al ritorno, almeno fino al 1 febbraio. Dal secondo mese dell’anno saranno solo necessari i vaccini, il tampone, il possesso del Thailand Pass e infine la sottoscrizione di un’assicurazione che copra i costi medici e alberghieri in caso si contragga il Covid 19.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Whatsapp e il furto di migliaia di account: come funziona la truffa del momento
Infine il Vietnam che con l’avvenire della pandemia ha subito una crisi grave soprattutto in ambito turistico. Anche per visitare questo posto sarà necessario seguire le stesse regole della Thailandia. Per il momento è necessario convivere con il Covid-19 che da ormai due anni non ci lascia scampo e continua la sua corsa.
E’ importante seguire le regole, ma cercare di tornare ad una normalità che da tempo è stata sottratta a tutti.