Poste Italiane fa sapere che sono aperte delle posizioni per portalettere in tutto il territorio nazionale. Ecco come candidarsi.
Poste Italiane ha fatto sapere di essere alla ricerca di nuovi portalettere da inserire in 13 mila uffici postali sparsi su tutto il territorio nazionale. L’azienda attiva nel settore della corrispondenza è alla ricerca di figure che si occupino dello smistamento e del recapito della posta.
Per potersi candidare per la posizione di portalettere e partecipare alle nuove selezioni è necessario essere in possesso del diploma di scuola media superiore, ma non sono richieste altre conoscenze specialistiche.
Vedi anche -> Pensione anticipata: si può chiedere se si scopre di avere una malattia?
La prima fase di selezione prevede di sottoporsi ad un test attitudinale e di ragionamento logico, in seguito si verrà contattati dal personale di Poste Italiane per passare alla seconda selezione, dove avverrà il vero e proprio colloquio. Come già anticipato, è necessario presentare la documentazione che attesti il proprio livello di studio ancor prima della prima convocazione presso una delle sedi di Poste Italiane.
Vedi anche -> Frecciarossa e Italo sconti imperdibili! Bisogna affrettarsi
I futuri portalettere di Poste Italiane potranno selezionare una sola area territoriale di preferenza: soltanto chi supererà le prove riceverà una mail sulla propria casella di posta elettronica comunicata all’ente, entro la settimana successiva a quella di scadenza dell’annuncio, dove vi sarà il link all’indirizzo web dove collegarsi per svolgere il test di ragionamento logico.
Le domande per partecipare alle future selezioni per portalettere di Poste Italiane dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 23 gennaio 2022 alle ore 23:59.