Luca Laurenti, le accuse pesanti da fisco ed Equitalia

Luca Laurenti è uno dei volti più amati della televisione italiana, la sua vicenda ha dell’incredibile. Le accuse di evasione fiscale erano pesantissime. 

Luca Laurenti - Instagram
Luca Laurenti – Instagram

Chi non ama Luca Laurenti? Lo showman che da anni ci fa ridere e ci allieta le serate insieme a Paolo Bonolis, il duo televisivo che col tempo si è consolidato non solo dal punto di vista professionale ma anche affettivo.

L’amicizia tra Luca e Paolo è ventennale, oggi sarebbe impossibile non vederli insieme. Possiamo tranquillamente affermare che sono uno la spalla dell’altra e come buoni compagni di viaggio si supportano non solo nel successo, ma anche nei momenti di difficoltà.

Purtroppo Luca Laurenti ha combattuto per diverso tempo contro la depressione, Paolo ha fatto di tutto per aiutarlo così come lo ha aiutato in un altro momento complicato, ovvero quando è stato accusato di evasione fiscale per quasi 600 mila euro.

Luca Laurenti ha battuto il fisco, come ha fatto?

Agenzia delle entrate SuperBonus 100%
Agenzia delle entrate – Foto da Instagram

Luca Laurenti, accusato di evasione fiscale ai danni dello Stato per il mancato versamento dell’Iva per una cifra pari a 637mila euro. Vediamo nel dettaglio i fatti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Vincita record al gratta e vinci, un sogno da 5,5 mln di biglietti al giorno

I fatti contestati risalgono al 2009 ed al 2010, lo showman venne accusato di evasione fiscale per non aver versato l’Iva, in prima battuta per 237.000 euro ed in un secondo momento per 400.000 euro.

In entrambi i casi, Laureanti fu prosciolto. Nel 2009 in quanto non è previsto in Italia un reato per gli omessi versamenti dell’Iva al di sotto della soglia minima di 250.000 euro. Nel 2010 in quanto al fatto vero e proprio mancava il dolo (reato).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Attenzione ad usare questo elettrodomestico da bagno: rischio bolletta salata

Ma non finisce qui, il Fisco si è spulciato bene bene il comico televisivo. Nel 2012 Laurenti è stato assolto dall’accusa di aver omesso il pagamento dell’Irap ed ha ottenuto addirittura un rimborso di 152.115 euro riconosciuto da Equitalia, più 2.500 euro di spese legali.

Di recente è stato accusato di aver evaso l’Irap per gli anni 2000-2004, la cifra è pari a 2milioni di euro, questa volta però Equitalia ha pignorato al comico sei appartamenti a Milano del valore di 5milioni di euro.

La vicenda è davvero incredibile, accusato diverse volte e diverse volte assolto, Luca Laurenti sembrava proprio essere finito nel mirino.

Gestione cookie