Nell’occhio dei critici lo stipendio del giornalista e conduttore Sigfrido Ranucci. La sua carriera è lunga ma sembra che il guadagno sia esagerato.
In molti forse conosceranno Sigfrido Ranucci, ormai famoso per il lavoro svolto insieme a Milena Gabanelli, con la quale ha anche scritto un libro. Infatti dal 2006 collabora come autore di Report in onda su Rai3, ma questa è solo la punta dell’iceberg che riguarda la storia di Sigfrido Ranucci.
Per quanto non abbia mai lasciato trapelare quasi nulla della sua vita privata e personale ha fatto parlare di sé per quanto riguarda la carriera professionale. Attualmente si parla di lui anche per un guadagno che alcuni considerano eccessivo.
Nonostante ciò si può dire che la sua carriera è stata costellata di successi e di traguardi raggiunti che a prescindere dai giudizi altrui hanno attribuito un certo valore alla sua personalità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Aumentano le bollette, ma c’è un modo per risparmiare
La vita e carriera di Sigfrido Ranucci
Giornalista e conduttore Sigfrido Ranucci si è laureato alla facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza di Roma. Entra nel mondo dell’informazione nel 1989 lavorando al Tg3 occupandosi di attualità, sport e cronaca. Da allora fece diverse collaborazioni con Rai News, Rai International, Tg3 Primo Piano ma una grande occasione gli si presentò quando venne inviato nel 2001 a New York per la tragedia delle Torri Gemelle.
Lo stesso anno Sigfrido Ranucci riesce a recuperare l’ultima intervista inedita che venne rilasciata da Paolo Borsellino prima della sua morte. I trionfi professionali non finiscono certo qui. Grazie ai temi importanti che ha affrontato e alle interviste portate a termine Sigfrido Ranucci ha ottenuto una lunga serie di riconoscimenti.
Il Silver Satellite, Gran Prix Television, il premio Giornalista Europeo Penne Pulite, il Premio Giornalistico televisivo Ilaria Alpi, il Premio Cronista, il Premio internazionale di giornalismo Maria Grazia Cutuli. Ma la lista sarebbe ancora lunga e nonostante ciò c’è chi vede il suo compenso non del tutto appropriato.
VEDI ANCHE ->Luca Laurenti, le accuse pesanti da fisco ed Equitalia
Da quanto è potuto emergere da varie informazioni sembra che Sigfrido Ranucci guadagni circa 180 mila euro l’anno, che al mese andrebbero a corrispondere a uno stipendio di circa 15.000 euro.