Cambiamenti ai canali televisivi e i telespettatori chiedono spiegazioni. Niente panico, possiamo spiegare cosa sta succedendo.
Il mondo si muove sempre di più verso un’era tecnologica. Un’era che vede più snella ogni tipo di attività, che cerca di facilitare ogni operazione togliendo il superfluo e regalando solo ciò che si desidera davvero.
Per questo motivo in poco tempo hanno preso il totale sopravvento nella trasmissione di programmi televisivi le piattaforme private a pagamento. Vengono scelte in netto vantaggio in quanto offrono le migliori visioni senza interruzioni e senza attese, si tratta di semplice intrattenimento scelto totalmente dal telespettatore.
Se in questo tipo di mondo altamente tecnologico l’Italia cerca di prenderne parte lo fa adattando dei canali all’alta risoluzione. Un cambiamento che, per coloro che ancora devono pagare il canone, potrebbe risultare di difficile adattamento. Vediamo un po’ più nel dettaglio a cosa si va incontro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Il futuro del Canone Rai, chi lo deve pagare e chi no: cosa sta cambiando
Annuncio su alcuni canali televisivi
Può capitare, durante questo periodo che potrebbe essere definito di transizione per la televisione, di trovare alcuni canali considerati doppioni. In uno di questi potrebbe anche apparire la scritta “canale provvisorio”.
Questo sta a significare che è necessario risincronizzare i canali del vostro dispositivo perché presto alcuni spariranno dalla posizione numerica in cui li conoscete e si troveranno in altre postazioni. Questo avviene perché stanno diventando canali ad alta risoluzione e quello con la scritta che lo annovera come “provvisorio” non lo è.
LEGGI ANCHE ->Attenzione a questi elettrodomestici, portano la bolletta alle stelle
Quindi se trovate un simile avviso su un canale che eravate soliti vedere sappiate che è un preavviso del cambiamento. Presto quel canale non sarà più visibile al numero in cui lo conoscete ma dovrete andare a ricercarlo nei numeri previsti per i canali ad alta risoluzione.