Addebiti da siti internet, due casi in una settimana

Attenzione agli addebiti da siti internet esteri, sono stati denunciati due nuovi casi di frode online: tutti i dettagli.

frode siti internet
Siti internet (Pixabay)

In questi ultimi giorni sono vari gli episodi di persone che si sono visti togliere dal proprio conto corrente dei soldi da siti internet esteri. Nello specifico il web parla di due vicende molto simili subite da agrigentini che hanno immediatamente denunciato il fattaccio in Questura così da far avviare le indagini e capire di cosa si tratta.

I poliziotti stanno lavorando affinché vengano scoperti nuovi dettagli sulle situazioni che si sono verificate, si tratterebbe di frode online. 

Addebiti da siti internet, i due episodi simili

siti internet addebiti
Persona al pc (Pixabay)

Due storie parallele, nel mirino due vittime che si sono ritrovate senza soldi a causa di una truffa online. Il primo caso riguarda un agrigentino di trentatré anni che si è visto togliere dal proprio conto corrente per ben due volte 64 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Registro nero per chiamate indesiderate. Tutte le informazioni necessarie

Il seco do episodio si è verificato nello stesso posto ma la vittima in questione è una donna di cinquantanove anni che ha subito il furto di 286 euro. Le modalità in cui sono avvenute le truffe sono identiche e le prime indagini rimandano a dei siti internet esteri.

I poliziotti dell’ufficio Denunce della Questura sono già in contatto con i colleghi della Postale di Palermo che avranno il compito di tracciare il percorso dei soldi e capire chi si nasconde dietro a questa vicenda.

Sembra che i due episodi non siano stati unici. A quanto pare ogni settimana ad Agrigento si presentano casi simili riguardanti frodi online e il modo in cui avviene la truffa è sempre lo stesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Whatsapp e il furto di migliaia di account: come funziona la truffa del momento

In Questura arrivano denunce che rimandano a situazioni come quelle di cui abbiamo parlato. E’ arrivato il momento di scoprire la verità affinché tutto questa finisca e non ricapitino più eventi del genere. Gli esperti sono a lavoro, ma la strada è ancora lunga. Non ci resta che attendere.

Gestione cookie